serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 29 ottobre 2010

i post di venerdì 29 ottobre 2010

lile : [post n° 246006]

Consigli master Fondazione Minoprio

Ciao,
volevo sapere se qualcuno di voi ha seguito il master della Fondazione Minoprio "Progettazione e Conservazione del Giardino e del Paesaggio" seguito dal Politecnico di Milano e se la sente di consigliarmelo.
Premetto che mi sono laureata in architettura con indirizzo restauro, e lavorando ormai da 3 anni sto cercando nuovi stimoli per resistere a questo "bel" mondo del lavoro, ma ho anche paura di fare una scelta sbagliata...
grazie
salva : [post n° 245949]

tavola di inquadramento

Opero nel comune di milano, volevo chiedervi quali estratti vanno inseriti nella tavola di inquadramento con l'adozione del PGT.
Prima si inseriva il prg vigente, ora cosa inserisco? devo far riferimento a qualche tavola del pgt o inserisco sempre il prg?
di : [post n° 245947]

osservazione PRG

c'è qualcunoo che ha avuto esperienza in termini di
redazione di un'osservazione al PRG .... per giunta di un bene che appartiene a due fratelli con quote diverse pari a 1/3 e 2/3 (l'uno è un mio cliente l'altro no)
... chiedevo come ci si comporta in termini di accordi sia economici che di conferimento incarico e quali sarebbero le tariffe di riferimento che immagino dovrebbero accollarsi per le rispettive quote....?
lloyd : [post n° 245943]

Graniglia

Devo ristrutturare un ufficio in centro storico di circa 40mq.
C'è un vecchio pavimento di graniglia composta da elementi neri e bianchi ad imitazione del seminato, ma che non è seminato perché sono mattonelle di 30X30.
Si tratta di quei pavimenti che andavano di moda una volta e che hanno invaso parecchie case. La qualità degli inerti è approssimativa, nel senso che è composta da una graniglia di dimensioni differenti e
Nico : [post n° 245942]

Consiglio URGENTE!

buongiorno,
sto progettando un parcheggio, adiacente ad una strada urbana di circa 8,5 metri, le nuove normative vigenti in merito permettono di fare un percorso pedonale adiacente alla strada??? o deve esserci qualche fascia di rispetto da rispettare? io andrei a staccarmi solo a 20 cm dalla strada? lo posso fare? o devo scostarmi di più?
c'è qualcuno che saprebbe indicarmi la normativa vigente al riguardo o saprebbe dirmi qualcosa in
miri : [post n° 245927]

CAPITOLATO D'APPALTO X LAVORI PRIVATI

sono un architetto alle prime armi x quanto riguarda la burocrazia.. devo stendere un capitolato d'appalto x un lavoro del mio condominio(rimozioni di piastrelle e di rivestmento ell'ingresso e tinteggiatura successiva) qualcuno sa darmi qualche consiglio o indicarmi qualche esempio?
grazie

i post di venerdì 29 ottobre 2010