serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 17 novembre 2010

i post di mercoledì 17 novembre 2010

Tatà : [post n° 247624]

richiesta informazioni per avviare uno studio di architettura

Salve, desidererei avere delle informazioni per avviare uno studio di architettura beneficiando degli incentivi statali che molti giovani utlizzano per aprire un'attività, nel mio caso per uno studio di architettura, premettendo che sono abilitata da poco, ma ho già fatto pratica professionale "non remunerata" (purtroppo), ma non sono ancora iscritta all'inarcassa nè ho aperto partita IVA, qualunque sapremme indicarmi a quale normativa o ente posso far riferimento per chiedere questo finanziamento?
inca1996 : [post n° 247614]

senza fare polemica con la redazione....

...di P+A che fa un ottimo lavoro.....
però è veramente triste vedere un banner pubblicitario che dice "lavoro sicuro?diventa panettiere"........
la dice proprio lunga...e sinceramente mi viene da farci un pensierino...
mimi : [post n° 247596]

HELP! ACCATASTAMENTO!!!!!

Ciao a tutti, ho appena intrapreso la libera professione quindi sono poco pratica di catasto e pratiche varie. Un cliente (a cui devo fare un accertamento di conformità) mi ha chiesto di regolarizzare un piccolo fabbricato che risulta in mappa ma non è accatastato;ho già individuato i punti fiduciali attraverso un sopralluogo, ma non so come procedere...cioè, una volta che faccio il rilievo con lo strumento devo fare il tipo mappale
arch''sa : [post n° 247575]

CONCORSO ISTRUTTORE DIRETTIVO

Gentili colleghi,
tra qualche giorno dovrò affrontare un concorso a Istruttore tecnico direttivo per un comune. Devo fare due prove scritte e una orale. Qualcuno potrebbe indicarmi le tracce dei temi che solitamente escono? anticipatamente grazie e buon lavoro a tutti.
delli : [post n° 247568]

PRG Milano

per chi lavora a milano: dove si può trovare il prg da allegare a una pratica edilizia? possibile che dal SIT del comune non si riesca a stampare? ma un bel pdf delle tavole di azzonametno e delle NTA è così difficile da trovare????
eterna gratitudine a chi mi risolve il problema ;-)
bye bye

i post di mercoledì 17 novembre 2010