serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 29 novembre 2010

i post di lunedì 29 novembre 2010

grazz : [post n° 248989]

dubbio improvviso

cari colleghi un piccolo dubbio..quando presento le tavole con le piante, prospetti e sezioni per una Scia, nell'intestazione delle tavole dove indico committente, progettista (che sono io) e impresa, devo necessariamente lasciare lo spazio per i timbri (del progettista e dell'impresa) o posso ometterli visto che poi allego tutta la documentazione con relativi timbri e firme?
il problema è che non ho molto spazio nelle tavole anche per i timbri...
grazie
Anna : [post n° 248975]

architetti senza frontiere

Ciao a tutti!!
Qualcuno di voi fa parte dell'associazione Architetti senza frontiere?? Che ne pensate?? Ho "spulciato" il loro sito internet e sembrano molto organizzati, ma non vorrei fosse solo apparenza...
arcau : [post n° 248968]

Accatastamento per diversa distribuzione interna

Devo fare variazione catastale per una Dia che ho presentato a Roma. Una volta redatto il Docfa in quale ufficio del Catasto bisogna presentarlo? A chi posso chiedere informazioni? Serve un appuntamento?...Purtroppo non conosco di persona un collega più esperto a cui chiedere.
franz : [post n° 248918]

concessione in sanatoria a Milano

Buon giorno a tutti. Sono stata contattata per redigere una sanatoria per un appartamento a Milano. Si tratta di un monolocale posto al secondo piano di una tipica casa a ringhiera con annesso sottotetto senza permanenza di persone. Le modifiche apportate sono diverse: spostamento della scala d'accesso al sottotetto su solaio in legno, spostamento bagno senza disimpegno e con areazione forzata , creazione di un nuovo servizio igienico nel sottotetto inferiore
Lilith : [post n° 248917]

stima parziale

Ciao a tutti! Un consiglio: una cliente vorrebbe una stima di alcuni locali di un appartamento adibito ad ufficio, per avere un'ordine di prezzo a cui affittarli...si fa una stima parziale di un immobile?o meglio si possono periziare solo alcuni ambienti con perizia giurata? Grazie a chi risponde!
dv : [post n° 248913]

Nomi file

Ciao a tutti!
Sto cercando un sistema efficace per dare i nomi ai file dei vari lavori e alle tavole in maniera univoca, visto che attualmente in studio ognuno fa da sè ed è un gran caos! Voi come vi gestite? Usate dei codici?
Grazie a chiunque avrà la pazianza di darmi un consiglio, ne ho davvero bisogno :-)
Guitar : [post n° 248908]

Software per sviluppo catalogo strutture

Salve, lavoro per un'azienda che realizza strutture in acciaio e legno lamellare. Devo creare un catalogo per la vendita di alcune strutture standard che noi realizziamo. Sapreste indicarmi il miglior software per lo sviluppo del suddetto catalogo tenuto conto che, aldilà delle specifiche tecniche, prezzi e altro, vorrei poter inserire e gestire esplosi assonometrici delle strutture in oggetto? Grazie
Cordiali saluti
Ale
Francesca : [post n° 248901]

PERIZIA E TRIBUNALE

Cari colleghi, salve a tutti.
Chiedo il vostro aiuto, ho la laurea magistrale in architetto conservatore, con questa mia laurea posso effettuare le perizie presso il tribunale?
Grazie
Distinti Saluti
Antumino : [post n° 248892]

firmare varianti urbanistiche senza abilitazione!?!

Cari colleghi, salve a tutti! Chiedo un parere ai più esperti e scafati.
Già da un annetto, dopo un concorso andato bene, sono finito a fare il tecnico a tempo indeterminato in un piccolo comune.
Faccio presente che NON sono abilitato all'esercizio della professione (il bando non lo richiedeva!!!) anzi, visto che mi ero laureato V.O. da poco quando ho vinto il concorso non ho proprio fatto l'esame di stato!
Ora

i post di lunedì 29 novembre 2010