serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 7 dicembre 2010 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 7 dicembre 2010

i post di martedì 7 dicembre 2010

grazz : [post n° 249702]

dubbi pagamento ici...URGENTE

colleghi ho un dubbio che voglio togliermi subito.ho un immbile accastato come c6 classe I , si trova in campagna in una masseria suddivisa tra vari eredi.
Il mio dubbio è per il pagamento dell'ici. L'immobile è una vecchia stalla in disuso, piuttosto fatiscente, senza impianti con infissi pericolanti, tetto in lamiera e pavimento in cemento molto ammalorato. Leggendo i regolamenti del mio comune in fatto di Ici risulta che su
lloyd : [post n° 249691]

Ristrutturazione Edilizia 36%

Ho qualche dubbio: quando si presenta la fine lavori in Comune, è necessario inviare qualche documentazione all'Agenzia delle Entrate?
Il privato che paga tramite bonifico, deve per forza pagare entro la chiusura lavori, oppure fa fede la data di emissione della Fattura precedente alla chiusura?
cad : [post n° 249677]

info

Buonasera a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Ho uno spazio di 187mq categoria C/3 (laboratorio per arti e mestieri) facilmente frazionabile in due parti.
Una parte di circa 110mq si estende verso l’esterno della casa mentre l’altra rimanente è sottostante al blocco della casa.
Per potere affittare ad uso ufficio solo la parte più grande è necessario inserire un bagno.
La parte più piccola invece rimarrebbe ad uso ripostiglio e
laureanda : [post n° 249639]

dottorato dove?

Salve a tutti, sono una laureanda di architettura e volevo sapere se conoscete buoni dottorati, io sono interessata ai campi dell'urbanistica e architettura sostenibile.
Scrivo perchè nella mia facoltà non ci sono dottorati di questo tipo e non so come cercarli, e anche perchè di Milano, Roma, Firenze, Venezia (i grandi centri universitari insomma) se ne parla solitamente male...
leli : [post n° 249629]

parametri urbanistici

Salve, mi è difficile ottenere norme attuative al proposito e allora chiedo a voi se generalmente per il passaggio da tettoia aperta a tettoia chiusa si debbano verificare dei parametri in particolare o se basti dimostrare di non aumentare Superficie Utile!
L'articolo che norma l'area non dice niente al proposito.
Grazie
cookie : [post n° 249622]

Fabbricati ex rurali

Salve a tutti!
Premetto che nn ho nessuna esperienza di catasto, ma mi trovo nella condizione di dovermi occupare del passaggio all'ente urbano di un fabbricato che ha perso i requisiti di ruralità.
Ho fatto una serie di ricerche, ma sinceramente ne ho tratto solo una grandissima confusione...il fabbricato è già inserito in mappa e la sagoma corrisponde allo stato attuale, pertanto mi è sembrato di capire che la procedura è
francesco : [post n° 249608]

analisi per una voce da computo

ciao a tutti colleghi spero possiate rispondermi il prima possibile devo inglobare una serie di voci per crearne una sola che comprendono scavo reinterro e posa di tubo il problema che lo scavo e il reinterro sono al m3 e il tubo a ml come converto il prezzo al m3???
so che sono unità dimensionali diversi ma nell'analisi dei prezzi è possibile
Andrew : [post n° 249606]

STUDIO A LUGANO

Qualcuno sa consigliarmi un buono studio di architettura a Lugano dove inviare un CV.... ovviamente a parte quelli arci-famosi!!
GRAZIEEE
gusa : [post n° 249593]

accampionamento

Scusate la mia profonda ignoranza. Ma come si redige un accampionamento? Come si inoltre al catasto? Grazie in anticipo

i post di martedì 7 dicembre 2010