serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 16 dicembre 2010

i post di giovedì 16 dicembre 2010

Valentina : [post n° 250387]

problema in una perizia

Salve ho bisogno di un vostro consiglio. Nel visitare un appartamento per un mutuo di liquidità, mi sono accorta che una cucina è stata ampliata senza i dovuti permessi. Cosa devo fare? L'appartamento ha un'ampia valutazione rispetto alla cifra di mutuo richiesta ma l'abuso lo devo segnalare? Se lo faccio presente in perizia sicuramente non gli concedono il mutuo.
grazie per i vostri consigli
vale
peter : [post n° 250376]

L. 122/89

dovendo frazionare una u.i. esistente ricavandone quindi 2, l'area da destinare a parcheggio deve essere calcolata tenendo conto del: D.M. 1444/68, 2,5mq * ab., e della L. 122/89, 1mq per ogni 10mc da realizzare ?
giulia : [post n° 250313]

VEranda DIA o Permesso ?

Buongiorno a tutti !
volevo chiedere un paio di informazioni a qualcuno con piu esperienza della mia.
MI è stato chiesto se sia possibile realizzare una veranda , in legno o in alluminio , e mi chiedevo se qualcuno di voi conoscesse a Roma qualche ditta che effettuase queste strutture a cui poter chiedere un preventivo o se qualcuno avesse una vaga idea di quanto potesse costare una veranda diciamo di
tes : [post n° 250303]

Permesso di costruire in sanatoria

Buongiorno a tutti, mi trovo a dover sanare una variazione di tavolati interni di un magazzino.
In passato si trattava di due spazi distinti, completamente separati da un tramezzo e accatastati ognuno per conto proprio.
A seguito di modifiche (abbattimento del tramezzo divisorio dei 2 spazi) la proprietà ha ottenuto un unico spazio, riaccatastandolo (prima di vendere...), accordandosi tra le parti perchè cmq, a seguito della compravendita, la situazione venisse sanata.

i post di giovedì 16 dicembre 2010