serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 9 febbraio 2011

i post di mercoledì 9 febbraio 2011

grazz : [post n° 254313]

consiglio su nicchia retroilluminata..

ragazzi ho bisogno di un consiglio..in un appartamento c'è una grande nicchia a muro coperta da una anta in cristallo smerigliato retroilluminato da neon..quata lastra di vetro è fissata al muro con delle cerniere molto evidenti..il proprietario vorrebbe fare qualcosa per eliminare queste brutte cerniere troppo evidenti oppure eventualmente eliminare il vetro e sostituirlo con qualcos'altro che permetta comunque di far passare la luce dei neon.
sono un po' in imbarazzo
penelope : [post n° 254293]

impianti in una ristrutturazione

se stò progettando la ristrutturazione di un appartamento in un edificio interamente di proprietà, e nella ristrutturazione sono inclusi anche il rifacimento degli impianti elettrico e di riscaldamento.
Ai fini della presentazione del permesso di costruire, devo presentare dei progetti di tali impianti o sarà sufficiente la presentazione del certificato di conformità a lavori ultimati?
Grazie...
Ale : [post n° 254267]

Dichiarazione di conformità

Mi è chiesto di verificare la corrispondenza tra planimetria catastale e stato di fatto. Ho notato che il perimetro del lotto non corrisponde perfettamente. Come comportarsi?
terry : [post n° 254264]

edificazione a roma

ciao a tutti, qualcuno saprebbe indicarmi dove posso trovare qualche data orientativa di costruzione degli edifici ricadenti nella zona di via latina a roma?
marina : [post n° 254257]

barriere architettoniche

Salve, avrei bisogno di un consiglio. Sto elaborando il Pdc per la costruzione di un edificio residenziale plurifamiliare e mi è venuto un dubbio relativo alle barriere architettoniche: non trattandosi di edilizia sociale-pubblica, nè agevolata-convenzionata, che requisito devono soddisfare gli appartamenti? da quanto so, solo la visitabilità (zona giorno + 1 servizio igienico accessibili). Nel caso di disimpegno interposto tra soggiorno e bagno, che dimensionamento devo rispettare per la normativa sulle
Ily2 : [post n° 254245]

CTP - VIZI OCCULTI NEI LAVORI EDILI

Ciao a tutti, devo fare una CTP per il mio capo, ed è la prima che faccio.
Avrei quindi bisogno di sapere questo (devo confutare un'avvocata):
Se un'impresa edile fa male il lavoro e a distanza di mesi o anni si manifestano dei difetti nelle opere compiute, difetti che al momento della consegna dei lavori al committente non erano manifesti, è possibile non pagare la ditta?
L'avvocata della ditta sostiene invece
marina : [post n° 254243]

barriere architettoniche

salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio.
Sto elaborando il pdc per un edificio condominiale interamente residenziale e mi è sorto un dubbio sulle barriere architettoniche: non trattandosi di un edificio di edilizia pubblica nè agevolata, i disimpegni interni agli appartamenti che dimensioni devono avere? ogni appartamento deve rispettare il requisito di visitabilità (zona giorno + un bagno accessibili?)? grazie
marina
archdany : [post n° 254235]

feng shui

ciao, sapete dirmi se esiste un albo o una scuola riconosciuta legalmente sulla filosofia dellìabitare feng shui?

i post di mercoledì 9 febbraio 2011