serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 11 febbraio 2011

i post di venerdì 11 febbraio 2011

stefania : [post n° 254589]

cambio d'uso da ufficio a residenza

buona sera colleghi.
ho bisogno di una vostra consulenza.
un mio cliente a milano vuole comprare un uffio e trasformarlo in residenza.
il problema è che al rogito vuole andare con la trasformazione avvenuta, ma il proprietario gli permette di fare i lavori solo dopo il rogito.
ovviamente mi sono informata e il cambio è possibile e non oneroso.
pertanto io avevo pensato di fare un cambio d'uso senza opere con
grazz : [post n° 254588]

autocert. igienico sanitaria!!

ho presentato una dia per ristrutturazione...è una casa in campagna piano terra...accatastata come abitazione e tutto in regola..i proprietari precedenti l'avevano però usata come magazzino e stalla...ho consegnato la dia ma la funzionaria mi ha consigliato di portarle una autocertificazione igienico-sanitaria per il fatto che devo lavorare in una ex stalla in sostanza..mi sapete dire gentilmente come posso formulare questa certificazione? devo inserire qualche riferimento normativo oppure posso semplicemente dire che
sars : [post n° 254582]

lavoro

ciao,
volevo sapere quali sbocchi lavorativi posso avere con una laurea triennale in architettura in Storia e conservazione dei bene architettonici e ambientali.
grazie.
ross : [post n° 254578]

atto di vincolo

Salve a tutti,
l'atto di vincolo col quale due proprietari confinanti
acconsentono a che uno sopraelevi al fine di recuperare il sottotetto deve necessariamente essere trascritto da un notaio?
Francesco : [post n° 254558]

Responsabile Tecnico

Un libero professionista, ingegnere, architetto, etc., regolarmente iscritto al rispettivo Ordine professionale, può svolgere attività di Responsabile Tecnico per Impianti? O piuttosto sussiste a prescindere, come mi è parso di capire, una incompatibilità fra l'attività di libero professionista e quella di Responsabile Tecnico? In ogni caso quali sono i requisiti professionali e/o titoli necessarie per svolgere questo tipo di attività?
archigeo : [post n° 254544]

finestra a soffitto

Sto progettando una villetta con soppalco, nella copertura del salotto h4.30 vorrei inserire un'apertura, però essa deve esse manutentevole. qualcuno sa indicarmi qualche azienda?
Michele : [post n° 254537]

procedura paesaggistica semplificata in centro storico

Ciao a tutti,
Per la sostituzione del manto di copertura in coppi di un edificio in centro storico in un comune in provincia di Bergamo, con una copertura in coppi simili agli esistenti ma con l'aggiunta di un'ondulina in cemento ecologico per protezione e quindi il conseguente alzamento dei canali di gronda esistenti con una fascia in rame di 5 cm, il comune chiederebbe l'autorizzazione paesaggistica, ma è possibile presentare quella
Pa : [post n° 254508]

RISTORANTE

Quando si progetta un ristorante è obbligatorio redigere il progetto dell'impianto elettrico a firma di un ingegnere?
ed occorre depositarlo in comune?

i post di venerdì 11 febbraio 2011