serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 23 febbraio 2011

i post di mercoledì 23 febbraio 2011

riccardo : [post n° 255603]

Fine Lavori e sopralluogo?

Buon giorno, qualcuno mi saprebbe dire se c'è una normativa (nuova o recente?) che prevede che una volta presentata la Dichiarazione di Fine Lavori - nel caso di edificio residenziale - il Comune esegua un sopralluogo a verifica? Viene fatto solo nel caso che ci sia prevenzione incendi o destinazione produttiva o commerciale, oppure ora si adotta anche nel caso di una dia, scia o permesso di costruire per una abitazione?
Valentina : [post n° 255596]

costruire con DIA

Scusate pongo di nuovo un quesito di alcune settimane fa.
E' possibile costruire un enorme complesso edilizio con solamente la DIA? Nella fine lavori riportano 3 DIA e 1 CIA in virtù di una convezione stipulata 2 anni fa con il comune, finalizzata a trasformazione urbanistica.
Aiutatemi per favore
grazie vale
Sam Torpedo : [post n° 255590]

altezza rivestimento bagni in uffici

Salve a tutti,
qualcuno sa dirmi se esiste una norma che specifica l'altezza minima dei rivestimenti di un bagno in un ufficio nel comune Roma? In rete ho letto varie pagine, a volte 200 cm altre 150 cm, ma non riesco a trovare un riferimento ad una norma specifica. Sapreste aiutarmi?
ix : [post n° 255538]

comunicazione fine lavori

ciao a tutti, ho venduto il mio appartamento circa 2 anni fa insieme ad una dia aperta per manutenzione straordinaria di cui non è stata fatta voltura. ora sorge il problema: gli attuali proprietari non intendono fare la chiusura lavori (non so perchè, presumo abbiano fatto degli abusi) cosa succede a me ex proprietario intestatario della dia ? il R.E. del Comune riporta soltanto il pagamento di una sanzione minima in
stefi : [post n° 255521]

Parcella ristrutturazione

Buongiorno a tutti!!!!
Volevo chiedervi un consiglio per la parcella che devo fare ai committenti . Si tratta di una ristrutturazione totale di un appartamento di mq 160 a Roma, con demolizioni tramezzi, rifacimento di impianti, pavimenti... insomma tutto!
L'importo dei lavori sarà di circa 150.000 euro. Li dovrò seguire in tutto, scelta arredi e complementi...
yanni : [post n° 255508]

verifiche acustiche?

il mio caso è questo..casetta con primo piano appartamento,
piano terra secondo appartamento..
tutto dello stesso proprietario, ho fatto piccole modifiche al piano terra: spostamento porte interne, aggiunta due tramezze e conversione di una parte compresa tra le murature perimetrali esistenti, da rustico a sala da pranzo e bagno senza opere sulle murature e sui solai..
Mi chiedo ...dal punto di vista acustico in fase di fine lavori e chiusura della
Anna : [post n° 255499]

cerco ditta

Ciao a tutti,sono un architetto della provincia di viterbo ,avrei bisogno del nominativo di una ditta che si occupa di barriera chimica per l'eliminazione dell'umidità nei muri,ovviamente una ditta fidata con il quale avete già lavorato Grazie e buon lavoro
Manuele : [post n° 255485]

RICHIESTA SOPRALLUOGO CPI

Ciao a tutti
Per un immobile privo di agibilita' in via di richiesta... mi si richiede il CPI o quantomeno la richiesta di sopralluogo a seguito approvazione progetto ed esecuzione lavori di adeguamento per la prevenziona antincendio.
l'immobile in questione nel 1995 ha presentato un progetto ai vvff, parere positivo al progetto, sono stati eseguiti i lavori ma poi non hanno mai richiesto il sopralluogo per l'ok ed il rilascio del
Manuele : [post n° 255484]

vincolo paesagistico

Ciao a tutti
nella compilazione della scheda dati per una relazione paesagistica per un immobile in Roma mi sorge un piffolo dubbio.... nello specifico si richiede:
2.b NORMATIVA PAESAGGISTICA
- L’ area ricade nel PTP .... ???
- con grado di tutela…….. ?? dove posso risalire al grado di tutela?
- Sistema di paesaggio: ……………???? qualcuno sa dirmi cosa si intende e cosa va inserito nella voce ?
Grazie!
M

i post di mercoledì 23 febbraio 2011