serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 25 febbraio 2011 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 25 febbraio 2011

i post di venerdì 25 febbraio 2011

millina : [post n° 255904]

taglio trave

buonasera, ho bisogno di un consiglio:
sto completando i lavori ad una abitazione costituita da due piani; i committenti del piano inferiore hanno ostruito il passaggio ad un disimpegno comune contenente la scala x accedere al piano superiore, per cui il proprietario dell'appartamento del piano di sopra ha difficoltà ad entrare in quanto attualmente non ha l'ingresso!!!
visto che si dovrà fare una variante finale mi hanno chiesto di inserire nella
manu : [post n° 255846]

esame di stato architetto junior

Buon giorno a tutti..io vorrei sostenere l'esame a Reggio Calabria,ma non sono riuscita ad ottenere nessuna informazione al riguardo.Per esempio le date della sessione 2011.Se qualcuno ha informazioni può aiutarmi????Grazie mille e a tutti in bocca al lupo.
Ari : [post n° 255837]

Comunicazione Inizio Lavori L.73

Salve a tutti!
Mi trovo a dover fare una Comunicazione Attività di Edilizia Libera a Fano e sono la moglie del proprietario. Nell'asseverazione devo dichiarare di non avere rapporti di dipendenza con la proprietà.....e la parentela? Può essere un problema? Aiuto!
Grazie
Giorgio : [post n° 255826]

asseverazione

Slave: devo redigere delle asseverazioni relative ad alcuni interventi di riqualificazione energetica al fine di far usufruire ai miei clienti gli incentivi del 55%.
Vorrei sapere cosa mi potrebbe accadere qualora da un accertamento venisse riscontrato che sono stati eseguiti dei lavori difformi da quanto da me asseverato.
Ribadisco che le asseverazioni sono relative agli incentivi del 55%.
Grazie
pac : [post n° 255816]

assicurazione professionale

Voi che assciurazione professionale avete? io ho chiesto preventivo con assic. convenzionata con inarcassa, ma ha una franchigia di 7.500 € che per me sarebbero insostenibili!!! la quota annuale di assciurazione ivece è abb. abbordabile.
malva : [post n° 255800]

definizione SOLAIO

Buongiorno a tutti!
Spero che anche questa volta qualcuno voglia aiutarmi.
Ho bisogno di una definizione tecnica, dettagliata e precisa di cosa e' il solaio... Nella fattispecie quello in legno. Non che io non lo sappia ma chiedo un parere a voi.
Grazie a tutti e un caro saluto!

i post di venerdì 25 febbraio 2011