serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 9 marzo 2011 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 9 marzo 2011

i post di mercoledì 9 marzo 2011

Cla : [post n° 256984]

LAVORARE SENZA ABILITAZIONE

Salve,sono una neo-laureata e gradirei se qualcuno mi chiarisse i dubbi sulla possibilità di effettuare lavori, consulenze,ecc. senza l'abilitazione e quindi senza la possibilità di firmare Arch....In attesa di conseguire l'abilitazione posso firmare Dott.Arch.? Sono in possesso di Laurea quinquennale a ciclo unico V.O. Grazie anticipatamente...
aldo343 : [post n° 256979]

Comparto edificatorio a Milano

Ciao a tutti.
Sono a Milano ed ho la proprietà di alcuni terreni all'interno di un comparto edificatorio. All'interno del comparto oltre ai terreni ci sono 2 palazzine residenziali e un cortile comune. Per poter costruire nuovi volumi, anche se come ampliamento, mi hanno detto che cmq devo chiedere il permesso unanime di tutti coloro hanno una prorpietà all'interno del comparto, perchè cambio le volumetrie. a voi risulta?
grazie
tiz : [post n° 256965]

altezza locali 2,5m

Se un'abitazione ha i locali alti 2,5m, quali possono essere i problemi? Ora è in vendita e io sono andata a vederla per acquistarla, ma ho diversi dubbi....mi consigliate?
Giorgio : [post n° 256958]

relazione tecnica atto acquisto

Salve; mio fratello deve acquistare una casa nuova e mi ha chiesto di redigere la relazione tecnica da portare al notaio. Io so di che si stratta, ma non avendone mai fatta una non so in quale forma deve essere redatta. Potete aiutarmi? Quali sono le indagini da fare?
Grazie
eli.71 : [post n° 256949]

Dubbio scadenza permesso di costruire

Ciao a tutti
Mi sono accorta che la prox settimana ci scade un PdC e noi abbiamo dato la fine lavori solo di alcuni appartamenti e autorimesse ma non la fine lavori totale e domandato la agibilità.Ora il mio capo vuole aspettare che scada il permesso e per le opere che rimangono(varianti nell'area cortiliva e finiture interne degli appartamenti)vorrebbe fare una pratica di edilizia libera asseverata.Ma a voi sembra corretto?Come la
lallina : [post n° 256944]

pianificatore iunior

ciao a tutti.....sono laureata in pianificazione (laurea triennale) dopo essermi diplomata al liceo scientifico.
Vista la situazione di noi poveri Pianificatori, in merito al quale possiamo firmare.......praticamente nulla, chiedo se qualcuno di voi sa se posso iscrivermi al collegio dei geometri della mia provincia come "geometra laureato"...
grazie!!!!
Inermes : [post n° 256927]

Tettoia

Vorrei realizzare una tettoia / vano tecnico sul lastrico solare di un'abitazione che sto ristrutturando.
L'area è quella sul garage, tra il torrino scale e il confine.
Opterei per l'opzione tettoia per non complicare la pratica edilizia e chiedere PdC invece che DIA, ma soprattutto per non dover presentare i calcoli al genio. L'abitazione è una struttura in muratura portante senza giunto con il confinante.
La posizione sul confine crea problemi?
CUBAR : [post n° 256921]

PERMESSI ACEA PER FOGNE

Dopo essere stata all'uff tecnico di un municipio di roma mi è stato detto che in alcune zone (in particolare anche in quella che mi interessa) l'acea nn sta più dando i permessi per gli allacci in fogna perchè i bacini di utenza delle fogne sono pieni. Non sono rtiuscita a parlare con il tecnico addetto alle fogne perchè è in malattia (o ovviamente lo farò) ma mi chiedevo se fosse
Biusappa : [post n° 256903]

determinazione prezzo massimo

Buongiorno, ho bisogno di un vostro parere sulla determinazione di un prezzo massimo in area peep. Il mio cliente è proprietario di appartamento cantina e box auto e vorrebbe vendere soltanto il box. Ho controllato in Comune e secondo la sua convenzione può venedere i beni separatamente..però sul contratto il prezzo di vendita è complessivo..come faccio a scorporare il prezzo del garage? E' corretto fare una proporzione tra le rendite?
Grazie
billa : [post n° 256902]

piano casa lazio

salve
vorrei sapere qual è la procedura e i documenti da presentare per il nuovo piano casa della Regione Lazio in merito all'eliminazione di un controsoffito in una mansarda per renderla abitabile.
Grazie a chi risponde
Perplessa : [post n° 256891]

Agibilità edificio ante 1 sett.1967

Buongiorno,necessito di un consiglio. Un cliente ha acquistato una casa di cortile, realizzata ante 1 settembre 1967 così per come riportato anche nei diversi atti notarili a cui sono riuscita a risalire.
Parte della casa ha un'altezza di 2,45 cm e da un colloquio con la P.A. questa solleva problemi inerenti l'abitabilità di questo spazio asserendo che l'immobile non ha atti o pratiche a cui poter risalire per stabilire la legittimità
Patrix : [post n° 256881]

Presentazione powerpoint con file .dwg

Ciao a tutti,
ho un problema che, nonostante le letture nei vari forum, non ho risolto.
Devo fare una presentazione in powerpoint (open office) con disegni realizzati in autocad. Ho già provato a trasformarli in .eps ma i risultati di risoluzione sono deludenti, così come stamparli con pdf creator in formato jpeg. Avete altre idee?

i post di mercoledì 9 marzo 2011