serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 15 marzo 2011

i post di martedì 15 marzo 2011

roby : [post n° 257463]

AAA consigli cercasi

Ciao a tutti!..ho 22 anni e sto frequentando il quinto anno della laurea specialistica in architettura presso la facoltà di Genova. Dal momento che la laurea si avvicina inizio a chiedermi cosa farò della mia vita dopo. Mi sento spaesata perchè continuo a leggere e sentir dire in giro che in Italia non c'è lavoro ecc..però io non vorrei andare all'estero perchè mi sento legata qui per varie ragioni..quindi stavo pensando
matteo : [post n° 257457]

distanza nuova costruzione da altra proprietà

Un cliente vorrebbe ampliare una casetta in centro storico occupando parte di una corte giardino di sua proprietà.
A confine con questa corte si trova un'altro fabbricato con finestre; se costruisse un bagno cieco su questa corte, quale distanza deve rispettare? 3 o 5 m?
come valutereste la possibile autorizzazione ad una servitù per andare in deroga alle distanze?
grazie!
arch.willy : [post n° 257424]

VALUTAZIONE RISCHIO RUMORE_SICUREZZA

Ciao a tutti,
per la redazione di un POS per un'impresa idrotermosanitaria devo fare anche la valutazione del rischio rumore delle macchine... Devo chiamare un acustico o posso appoggiarmi sui libretti d'istruzione delle macchine? qualcuno sa darmi delle linee guida per la compilazione?
Grazie
araxe : [post n° 257381]

impianto semaforico

ciao! devo fare un esecutivo per la realizzazione di un impianto semaforico, ho già qualche scheda tecnica dei vari pali, paline,ecc.., che però lascia cmq molte lacune a chi non ha mai trattato l'argomanto.
Vorrei poter consulatre qualche disegno di autocad per vedere la tavola finita a cosa deve assomigliare..anche perchè non so il grado di definizione che deve avere!grazie ciao!
a.gio_71 : [post n° 257377]

Crepe muri in gasbeton

Gentilmente, qualcuno saprebbe indicarmi come riparare delle crepe su una muratura di tamponamento in gasbeton e come prevenirle in futuro?
Grazie.
geppetto197 : [post n° 257373]

riportare rilievo fuori-squadra in autocad

Ciao a tutti,
sapete dirmi come fare per riportare in cad un rilievo con pareti fuori squadra? ho i 4 lati e le due diagonali di ogni vano, ho letto da qualche parte che si fa con i cerchi ma non ho capito molto aiutooo please!!!
ben : [post n° 257368]

buon libro di materiali

Buongiorno a tutti. Stavo cercando un buon libro di chimica/scienza dei materiali. Non mi interessano tanto formule chimiche o esercizi ma piuttosto una descrizione degli usi, degli effetti dei trattamenti ecc.
Sono uno studente di architettura e vorrei approfondire la mia conoscenza dei vari materiali da costruzione per progettare al meglio nel rispetto del corretto uso del materiale.
grazie a tutti per l'attenzione!
momo : [post n° 257360]

Come presentarsi

Sono alle prime armi e vorrei propormi a diversi studi tramite curricula e pensavo di mandarlo via email. Avete qualche consiglio sull'approccio iniziale? Solo lettera di presentazione e curricula?
Grazie
peg : [post n° 257347]

altezza recinzione

scusate la domanda x molti banale, il mio vicino vuole alzare una recinzione in muratura di circa 3.00 m , a me sembra un pò troppo alta pensavo ke nn si potesse fare più di 1,5 m, ma nn cè qualke norma a parte il R.E. che disciplina le altezze delle recinzioni di terreni tra vicini ? grazie per qualunque info

i post di martedì 15 marzo 2011