serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 18 marzo 2011

i post di venerdì 18 marzo 2011

mirco : [post n° 257685]

notizie L.R.13/09 e Legge 10

Sono in fase di richiesta di PDC per un piccolo ampliamento di volumetria (totale 6m/Quadri) in una villetta a schiera posta all'interno di condominio, con teleriscaldamento. Il progettista dice che necessita la c/d Legge 10. Ma l'intervento è talmente modesto( in pratica inglobo un balcone rialzato su giardinetto, abbattendo il muro della cucina e spostandolo di circa 2 metri X 3 metri H 2.40 m) difficile ottenere risultati. Questa Legge 10
betty : [post n° 257680]

costi

ciao a tutti posso sapere un po' quanto prendereste per redigere questi documenti per una palazzina di 6 appartamenti di edilizia economica popolare?
- computo metrico
- capitolato lavori
grazie
sognotz : [post n° 257677]

Causa su parere verbale

Un cliente dopo avermi chiesto un parere verbale e assolutamente informale su una tempistica di recupero sottotetto, ha usato toni minacciosi perchè la data prevista non è risultata corretta. E' possibile che possa farmi causa pur non avendo mai scritto questo mio parere da nessuna parte?
Laura : [post n° 257671]

studio dentistico

Devo ristrutturare uno studi dentistico. Le normative prevedono una superficie lavabile fino a 2 metri: che materiali poso usare oltre al Pvc? Come tinture?
Chi fa i pavimenti con battiscopa sgusciati?Sono obbligatori R9?
Grazie
desnip : [post n° 257669]

proprietà tetto

Se su un atto di donazione non è specificata la proprietà del sottotetto, è sottitenteso che essa è relativa alle sottostanti unità immobiliari?
brivido_il : [post n° 257663]

computo metrico

ciao colleghi. ho un problema con una voce da usare per un computo metrico. devo ripulire una parete in mattoni di tufo dalla "vgetazione" che si è creata nel tempo. nel prezzario LL.PP. non saprei cosa cercare. che lavorazione mi consigliate di usare?
grazie
ArchS : [post n° 257660]

Corso Sicurezza 120 ore

Qualcuno sa dirmi se i corsi da 120 ore per il coordinamento della sicurezza nei cantieri che si propongono in videoconferenza sono validi o fregature?Grazie
minoko : [post n° 257606]

la mia prima CTU

Nell'ambito di una CTU devo stimare alcune unità immobiliari ricomprese all'interno di un fabbricato non vicnolato all'interno del centro storico.
l'attuale proprietario dopo aver acquistato i beni, tra il 76 e i primi anni '80, ha realizzato interventi di ristrutturazione con fusione e diversa distribuzione degli ambienti senza alcuna autorizzazione. è un abuso che va sanato?? pur se condizionato dal parere della soprintendenza, come si può calcolare la sanzione dovuta???
grazie

i post di venerdì 18 marzo 2011