serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 1 aprile 2011

i post di venerdì 1 aprile 2011

Bart : [post n° 258922]

Arredare e dividere uno spazio interrato

Salve,
un amico con un negozio di informatica su 2 livelli mi ha chiesto di riprogettare gli spazi e in particolare al livello interrato (circa80mq), al quale si accede tramite una scala di 90 cm, dovrei prevedere un piccolo ufficio (per il cliente che vuole parlare in privato) e alcune postazioni per i tecnici e per le riparazioni.
Essendo un locale completamente privo di aperture, fatta salva la scala di accesso,
monica : [post n° 258913]

piastrelle esagonali

ho trovato delle piastrelle esagonali in gres porcellanato molto simili a quelle cementine degli anni 30. la marca segnata dietro alla piastrella è H E Design
quanlcuno sa dirmi che azienda sia? io non riesco a trovarla su internet
grazie
p.s.
Fra : [post n° 258905]

ipotesi stratigrafia anni '70

mi potete dare una mano cortesemente?
sto cercando di ipotizzare una stratigrafia muraria per una palazzina costruita nei primi anni '70 in lombardia il cui spessore è di 39 cm. il sito del cti è accessibile solo a pagamento (850 euro l'anno!!)... qualcuno è così gentile da aiutarmi a formulare un'ipotesi? grazie!
luca : [post n° 258899]

rimborso oneri

Buongiorno,
premetto che non faccio parte della categoria tecnica, bensì mi trovo dalla parte del cliente. Ho fatto fare al mio architetto un progetto per la realizzazione di un fabbricato residenziale. ho pagato gli oneri al comune, ora non ho più la possibilità di costruire. E' possibile richiedere il rimborso al comune degli oneri pagati al ritiro del permesso di costruzione? se si con quale entità, al 100%?
grazie
MariA : [post n° 258852]

Scelta elettrodomestici

Ciao
come tutti ho il problema di dover scegliere gli elettrodomestici e in poco tempo, per approfittare di un'offerta devo sceglierli della stessa marca:
Ariston
Scholtès
Whirpool
Candy
Smeg
Che marca mi consigliate?
Potete consigliarmi anche aulche modello?
Graziie MariA
M. : [post n° 258847]

calcolo oneri Milano

ciao a tutti,
devo ristrutturare un vecchio cascinale nel Parco Sud Milano; ricaviamo degli appartamenti su 2 piani con nuova slp e aprendo alcune finestre. Mi sorge il dubbio se sia considerato l'intervento come dia onerosa o permesso (io credo permesso). Inoltre essendo nel Parco devo presentare il progetto al Parco anche se nn aumento volumetria ma solo slp? essendo ora accatastato C/3 e diventando residenza come calcolo gli oneri...prima calcolo

i post di venerdì 1 aprile 2011