serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 15 aprile 2011

i post di venerdì 15 aprile 2011

Tea : [post n° 260184]

compravendita e irregolarità planimetrie comune

Buongiorno,
sono l'aquirente nella compravendita di un immobile a Milano, per il quale è già stato stipulato il contratto preliminare (con relativo versamento di caparra) che dichiarava l'abitabilità dello stesso. A pochi giorni dal rogito è emerso che, a fronte dell'accatastamento diciamo "regolare", in realtà l'unità immobiliare deriva da un frazionamento interno per il quale non era mai stata richiesta autorizzazione. Morale, è emerso che l'unità risulta essere parte di una
priscieli : [post n° 260168]

voglia di migliorarsi ma non so come

Buon pomeriggio, ho bisogno di qualche sonsiglio perchè non so più cosa fare.
Ho una Laurea Triennale in Disegno Industriale indirizzo Interiors inoltre sono un geometra ed attualmente lavoro all'ufficio vendite di una società edile. Ho una buona conoscenza informatica (pacchetto Adobe office, programmi di modellazione ed impaginazione) ho frequentato un corso di grafica, conosco abbastanza bene la lingua inglese , ma sembra che tutto ciò non sia sufficente per la
flw : [post n° 260165]

paletta dei colori

Sapete come avere una paletta dei colori? ci sono aziende che le inviano agli architetti che ne fanno richiesta come materiale informativo o sapete dove potrei comprarne una...avete presenta quella con le schede dei colori...!!
A : [post n° 260154]

info

ciao a tutti, ho una domanda da chiarire, spero potrete aiutarmi
se ho un tema d'esame che mi chiede di fare un progetto di un edificio a destinazione mista (residenziale + commercio-terziario) i parcheggi come si calcolano?
applico la tognoli ai mc e il dm 1444 al numero di abitanti insediabili? poi, nel caso del terziario si applica la tognoli in aggiunta al dm 1444? grazie a tutti
elisa : [post n° 260131]

catasto

"tenete ogni speranza o voi che entrate (in questo forum)"... Così, nella speranza che qualcuno di voi mi possa aiutare, sono qui a esporvi il mio "caso". (Ho poca esperienza nel campo).
Un cliente mi ha chiesto di regolarizzare CATASTALMENTE la chiusura parziale di una veranda da cui ha ricavato un nuovo vano. Mi dite l'iter da seguire?
E' sufficiente presentare all'agenzia del territorio il docfa (entro il 30 aprile) e
monic : [post n° 260118]

passaggio catasto terreni-catasto fabbricati

Devo effettuare (per la prima volta) il passaggio all'ente urbano di un fabbricato che ha perso i requisiti di ruralità. Il fabbricato è già inserito in mappa. E' necessaria la redazione di tipo mappale utilizzando Pregeo 10 per conferma di mappa e variazione del censuario da "Fabbricato Rurale" a "Ente Urbano"? o si passa direttamente alla dichiarazione ordinaria di denuncia nuova costruzione? Grazie a chi mi potrà essere d'aiuto
Lulù : [post n° 260110]

DOCFA e SOPRALLUOGO

Buongiorno a tutti, PERDONATE la domanda, ma sono alle primissime armi con il DOCFA...quindi, vi prego, abbiate pietà di me.....;)
Posso compilare e consegnare un DOCFA (il caso specifico è una variazione catastale dovuta ad un ampliamento abusivo di un fabbricato in un terreno, POI condonato) SOLO sulla base degli elaborati della Sanatoria? Cioè posso redigere il Docfa senza sopralluogo,ovvero in pratica dichiarando quanto ripostato dalla pratica di Condono?
Grazie a

i post di venerdì 15 aprile 2011