serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 8 giugno 2011

i post di mercoledì 8 giugno 2011

mia : [post n° 264935]

zona omogenea F

le aree classificate come zone omogenee F, possono considerarsi standard urbanistici?...ed inoltre, il loro regime di proprietà deve necessariamente essere pubblico?...ovvero, qualora un'area venisse classificata come zona omogenea F, conseguenza diretta ne sarà il suo esproprio?...grazie mille per il vostro aiuto
DR COSTA : [post n° 264912]

AGIBILITA' CAPANNONE

Domandone: ho un capannone ad uso artigianale concessionato nel 1968 e per il quale non è mai stata rilasciata l'agibilità.
Nel 1982 hanno fatto una pratica di ampliamento regolarmente concessionata e per la quale è stata rilasciata l'agibilità relativa all'ampliamento dal comune a seguito del deposito di tutti i documenti necessari nel 1994!!!!!!!!
Oggi dovendo vendere l'edificio la parte originaria è senza agibilità e il comune mi dice che va consegnata.
darma : [post n° 264907]

miglioramento copertura in vetro

Un ristorante ha una copertura in alluminio e vetro (con vetrocamera ma senza taglio termico) ovviamente il locale è caldissimo in estate e freddissimo in inverno. non vorrebbe sostituirla ma migliorarla. qual è secondo la vostra esperienza la soluzione migliore? pellicola antiriflesso? tenda da sole sopra la copertura? altro?
Grazie
darma : [post n° 264903]

distanze a Milano

Ciao a tutti. Non riesco a capire come funziona la misura delle distanze tra edifici previsto dal regolamento edilizio di Milano: la retta inclinata a 60° da dove deve partire? sarebbe utile uno schema esplicativo ma su internet non ne ho trovati. Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare!
archit : [post n° 264881]

detrazione

Salve, sono nuovo su questo forum.
volevo porre un quesito dato che non sono pratico di questa materia
dovrei avviare un cantiere a breve riguardante interventi di manutenzione straordinaria e sostituzione di impianti ocn caldaia. Volevo sapere la procedura per ottenere le dovute detrazioni, con varie comunicazioni da effettuare prima o dopo (l'inizio lavori è a qualche giorno di tempo), chi le fa ecc.. ... qualcuno mi potrebbe gentilmente dare qualche
Muranese : [post n° 264843]

rapporti aeroilluminanti

per il calcolo dei rapporti aeroilluminanti di una stanza servita da un lucernario in falda (tipo Velux) che superfice aerante illuminante devo considerare? intera o al 50% ?
l' edificio si trova a Venezia, nel regolamento edilizio e nel regolamento d'igene non riesco a trovare la norma che lo definisce.
grazie

i post di mercoledì 8 giugno 2011