serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 15 giugno 2011 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 15 giugno 2011

i post di mercoledì 15 giugno 2011

Annie : [post n° 265751]

Funzionamento Porte Tagliafuoco autorimessa

salve a tutti,
sto progettando una autorimessa interrata (1 piano interrato - mista chiusa) con box articolata in due comparti.
Vorrei capire il funzionamento delle porte tagliafuoco con autochiusura per isolare i comparti in caso d'incendio, in particolare se a chiudersi in caso di incendio sono le porte del comparto in cui scoppia l'incendio in tal modo isolandolo dall'altro comparto o invece sono le porte tagliafuoco dell'altro comparto, quello senza incendio,
Matita2B : [post n° 265735]

Consiglio per conformità Urbanistico Edilizia

Ciao a tutti! Avrei bisogno di un consiglio. Mi è stato chiesto di redigere la conformità (da allegare al rogito) per la conpravendita di un appartamento in un edificio di 6 unità. Tralasciando le difficoltà incontrate per recuperare la vecchia concessione (del 69), quando l'ho finalmente raggiunta è scaturita una difformità con il catasto (fatto pochi anni dopo). A livello planimetrico tutto coincide ad eccezione dell'indicazione della destinazione dei locali adibiti
N! : [post n° 265724]

ACE

vorrei un consiglio da chi ne sa più di me, sono stato contattato per redigere una ACE per una nuova costruzione (casetta isolata), posso usare il Docet?
e se no? per forza devo comprare un programma commerciale?
onutzah : [post n° 265713]

è sparito il mio post urgente

per far'la breve. il durc PUO essere rilasciato immediatamente? nuovo F24 e una sanzione scoperta alla ultima richiesta e pagata al giorno ???la mia impresa mi dice di si (chiedendo tra altro soldi) ..ho molto fretta x iniziare i lavori(di casa nostra)
grazie!
onutzah : [post n° 265712]

'sto DURC

ciao a tutti! avrei da fare una ristrutturazione di un appartamento(risultato da un frazionamento) inclusa la parte impiantistica. la mia impresa, una settimana prima del inizio lavori non è ancora in possesso del DURC. mi sta raccontando che c'è stato un errore (da parte del INPS) e che non riesce ad averla senza pagare una sanzione di xxxx euro(un errore nella compilazione del modulo che riguarda la sede legale della impresa).
frarc : [post n° 265666]

art.11 L.493/93_comune ROMA

dovendo realizzare un intervento che ricade all'interno di un o dei programmi di recupero urbano nel comune di roma, a quale prg e di conseguenza a quali NTA devo fare riferimento?

i post di mercoledì 15 giugno 2011