serve un consiglio, un'informazione... - i post di domenica 19 giugno 2011 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di domenica 19 giugno 2011

i post di domenica 19 giugno 2011

cleo : [post n° 266105]

costruzione su aree demaniali

Devo realizzare modifiche ad una costruzione esistente che andranno necessariamente ad insistere su area demaniale (tangente all'esistente). Cosa mi consigliate? Di acquistarne preventivamente la porzione che insiste sul lotto oggetto del mio lavoro?
Io credo sia meglio così ma volevo un consiglio da chi ha avuto un simile problema.
grazie!
elena : [post n° 266099]

calcolo superficie aeroilluminate Milano

Ciao, avrei bisogno di un consiglio..non riesco a capire la spiegazione del R.E. edilizio di MILANO relativo al calcolo AEROLLIMUNANTE: è segnalato che deve essere usata questa in caso in cui la profondità del pavimento di ogni singolo ambiente non superi 2.5 volte l'altezza da terra del punto più elevato della superficie finestrata..CIOE'?!?
Grazie..
Marta : [post n° 266094]

DOCFA 4 con Vista

salve a tutti, ho un problema col docfa 4. dopo varie peripezie sono riuscita a installare il programma, io ho windows vista come sistema operativo. Ho provato a lavorarci, ma non riesco a salvare i dati, ovvero se dalla tendina file clicco "apri" non mi compare niente. mi è stato detto che con VISTA non ho speranze e che dovrei cambiare il sistema operativo o XP che non si trova più
DesmoTuri : [post n° 266088]

Calcolo superfici a parcheggio per piano attuativo

Ciao a tutti! E' da giorni che spulcio la rete, ma non trovo niente a riguardo.
La legge Tognoli stabilisce che la superficie a parcamento consta sia della superficie destinata agli stalli, che di quella destinata agli spazi di manovra, convenzionalmente stabilite come 12.5+12.5 mq rispettivamente.
Ora, nel caso in progetto, la scheda norma mi impone una distanza del fabbricato dalla strada di 7m e, per usufruire in qualche modo di

i post di domenica 19 giugno 2011