serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 6 luglio 2011

i post di mercoledì 6 luglio 2011

Vale : [post n° 267375]

calcolo onorario ctu divisione ereditaria

Ciao a tutti,
ho un quesito da porvi.
Ho appena consegnato una ctu avente come oggetto una divisione ereditaria di una intera palazzina di 3 livelli. I quesiti erano i seguenti:
- Descriva, il CTU, i beni in comunione tra le parti indicati negli atti e risultanti dai documenti prodotti;
- Proceda, in particolare, all’individuazione dei beni immobili – ubicazione, confini catastali, - acquisendo, ove non in atti, la certificazione catastale
DP : [post n° 267344]

SCIA - >2 imprese

Ciao...
devo fare una SCIA e i lavori prevedono almeno 2 imprese, ma nella modulistica (Roma) non vedo la possibilità di inserire più nomi di imprese... come funziona?
Occorrono i Durc di tutte le imprese e/o autonomi?
Graziee.
davide : [post n° 267312]

tecnico in acustica

Ciao a tutti,
volevo un po' di informazioni su Tecnico in acustica:
-bisogna seguire un corso di 200 ore, quanto costa?
-bisogna iscriversi ad un'albo? c'è una quota annuale da pagare?
Grazie mille
ferretti : [post n° 267300]

zazzà

Ciao a tutti
a me pare che la CIL (comunicazione di inizio lavori) investa il progettista di molta più resposabilità rispetto a una DIA perchè in questo caso è il progettista che si sostituisce al comune per quanto riguarda la conformità delle opere edilizie rispetto alle normative vigenti... quindi una CIL dovrebbe essere pagata più di una DIA....
che ne pensate????
In quanto fino ad ora ho presentato solo DIA mi
BG casino : [post n° 267287]

Come sanare un condono difforme

Buongiorno,
sono a chiederVi un consiglio su come presentare una pratica di sanatoria di un condono. Fermo restando che a livello normativo un condono non è sanabile, il Tecnico comunale al fine di agevolare e risolvere una questione annosa che si trascina da decenni, ha sentenziato che "salvo pareri degli altri Enti (ASL), si troverà un modo per giustificare e sanare le difformità tra sto dei luoghi e condono".
A Vostro
r.r : [post n° 267284]

Edificabilità terreno

Ho un terreno con destinazione catastale (da visura) a seminativo o agricolo ma ricadente in PRG del comune in zona B2 (edificabile). A questo punto chiedo se il terreno è effettivamente edificabile e se posso fabbricare con gli indici riportati sulle Nta o se mi devo attenere a quello che dice il catasto?
Grazie
archidona : [post n° 267281]

Parcella x progetto e iter comunale insegna

Buongiorno,
mi è stato chiesto un preventivo per progettare un insegna pubblicitaria per una pizzeria e seguire la pratica comunale (Roma). Quanto sarebbe giusto chiedere?A qualcuno è capitato di presentare una pratica simile al municipio VI?
Grazie :)
giangi : [post n° 267277]

Calcoli dimensionamento degli spazi

Salve a tutti! Sto iniziando a lavorare per l'esame di Stato però ci sono dei calcoli che non riesco a risolvere! Qualcuno di voi potrebbe indicarmi quali sono i calcoli e quali sono le formule per il dimensionamento degli spazi?? non riesco a capire come si calcola il Volume edificabile sopratutto negli esercizi dove come dati ti inseriscono soltanto Sf, Slp, superficie permeabile H max dell'edificio :(
fuji : [post n° 267275]

calcolo onorario per ristrutturazione

Salve a tutti!
Devo fare un preventivo per una ristrutturazione di abitazione e i proprietari oltre al computo metrico con prezzi che gli darò da bollettino ingegneri( tra l'altro è appena uscito l'ultimo), vogliono ovviamente sapere quanto sarà la mia parcella.. è la prima volta che mi capita un lavoro così, so che ci sono delle tabelle a cui far riferimento, qualcuno può darmi un consiglio?
Grazie!!
matilde : [post n° 267252]

piscina

Quanto chiedere secondo voi per una dia per una piscina privata più accatastamento?
Non rieco a trovarla nell'onorario

i post di mercoledì 6 luglio 2011