serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 10 agosto 2011 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 10 agosto 2011

i post di mercoledì 10 agosto 2011

daniela : [post n° 269895]

dia in sanatoria

Salve a tutti!ho presentato una dia in sanatoria in un comune della Regione Piemonte per alcune modifiche di un fabbricato fatte senza licenza edilizia.i proprietari hanno pagato i diritti di segreteria della pratica e la sanzione. Il tecnico mi dice che è sufficente il numero di protocollo della mia pratica per far sì che tutto sia regolare.e' corretto o dove rilasciarmi una dichiarazione che dica che le opere sono sanate?
Loren : [post n° 269888]

problemi con le distanze

Salve a tutti! sono nuova del forum e anche del mestiere! Ho bisogno di un vostro aiuto! Ho consegnato al comune un permesso di costruire per un frazionamento, cioè per poter creare un appartamento indipendente al secondo piano di una casa unifamiliare. Io ho seguito come dimensioni generali della casa (a livello di inquadramento) il progetto già depositato al comune quando la casa è stata costruita. Siccome questa è sprovvista di
JAckG81 : [post n° 269875]

Lavorare ad Amburgo o Berlino

Ciao a tutti..volevo sapere se qualcuno aveva esperienze di lavoro in queste due città Amburgo-Berlino. A berlino so che non è facile trovare un'occupazione, cosa mi dite invece di Amburgo? Nello specifico sono architetto iscritto all'ordine con tre anni di esperienza un percorso vario con erasmus e progetto leonardo fatti in Germania. Ho lavorato per un periodo anche in inghilterra. Vorrei possibilmente Specializzarmi in bioarchitettura o architettura ecosostenibile. Avete qualche consiglio?
nieddina : [post n° 269866]

h reale e h virtale: HELP!!!

Buongiorno a tutti,
vorrei chiarimenti sulla procedura da seguire per il calcolo del volume di progetto: quale altezza applicare quella virtuale o quella reale?
Per esempio: se ho un lotto di 1000 mq e un indice di fabbricabilità di 0,04 mc/mq moltiplicandoli ottengo il Volume che diviso per l'altezza virtuale di 3,20 m mi da la Superficie fondiaria. Nella fase di progettazione la superficie che vado a realizzare deve essere moltiplicata

i post di mercoledì 10 agosto 2011