serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 7 ottobre 2011 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 7 ottobre 2011

i post di venerdì 7 ottobre 2011

archagr : [post n° 273535]

nuova SCIA ma fine lavori DIA precedente...

Ciao a tutti,
sto prendendo l'incarico per una SCIA opere interne. Nel 2001 sono state fatte altre opere interne ma non è mai stata presentata la fine lavori con il certificato di collaudo finale...la normativa di quel tempo obbligava la presentazione della fine lavori o no?come mi devo comportare per presentare io una nuova pratica?
giorgia : [post n° 273523]

Cerco nome per installazione gigante

buon giorno! Per la hall di un hotel abbiamo progettato una installazione alta 13 metri che sarà penso in metalli laccato. Non ho però idea di chi possa realizzarla... avete qualche consiglio? Mi serve il nome di un produttore che realizzi installazioni per spazi pubblici su disegno. grazie!!!!
schizzo : [post n° 273518]

dubbio piano casa!! help

salve a tutti..ho un ennesimo bisogno di aiuto..devo fare dei lavori in una villa e il proprietario vorrebbe aumentare il volume col piano casa. sono ancora all'inizio del progetto quindi vorrei capire cosa posso fare ( fermo restando che andrò a parlare con l'uff tecnico)..il piano casa della puglia permette di costruire il 20% del volume esistente ecc ecc....come calcolo sto volume considerando che la villa ha 1 piano seminterrato uno
paolo : [post n° 273509]

immobile per metà in vincolo paesaggistico

ciao !
chi mi aiuta, per favore ?
Una villetta con giardino in provincia di Milano è tagliata a metà in diagonale da un vincolo paesaggistico per un torrente.
Per le varie opere esterne (fotovoltaico sul tetto, sistemazione scala esterna e camminamenti, etc) seguo in modo preciso la linea del vincolo o tutto l'immobile viene ricompreso nel vincolo ?
Mi spiego: se metto il fotovoltaico nella porzione di tetto che NON
Ily : [post n° 273497]

Riscaldamento centralizzato: quando?

Ciao a tutti; ho per le mani una casa colonica divisa in quattro appartamenti tra loro indipendenti, in duplex, con accesso diretto dall'esterno.
Volevo chiedere: in questo caso è necessario fare per legge il riscaldamento centralizzato, oppure ogni appartamento potrà avere la propria caldaia?
Grazie a chi mi risponde :-)
elena : [post n° 273474]

vasca in muratura

Buongiorno
avrei bisogno di un consiglio su come realizzare una vasca in muratura ( senza telaio), rivestita sia internamente che esternamente da sassi o mosaici. La vorrei fare rettangolare o a forma di trapezio, visto che vorrei farla diventare un tutt'uno togliendo anche la doccia ( toglierei il suo piatto doccia) , che si trova in una nicchia sopraelevata di circa 15 cm ( di cui sfrutterei lo scarico).
Vivo in

i post di venerdì 7 ottobre 2011