serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 19 ottobre 2011 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 19 ottobre 2011

i post di mercoledì 19 ottobre 2011

Manuel : [post n° 274732]

Calcolo ormeggio

Salve a tutti.
Ho bisogno di un vostro gentilissimo aiuto: mi è stato richiesto, per un'occupazione di area demaniale, una relazione tecnica sulla posa boa per imbarcazione privata da diporto. E' la prima volta che mi trovo in questa situazione. Come mi muovo? c'è un testo/calcoli/normativa da seguire? qualcuno ha già realizzato qualcosa di simile che mi possa essere da guida?
Vi ringrazio e aspetto un aiuto!
Grazie
Manuel
fra : [post n° 274705]

PIANO CASA Lazio ZONA AGRICOLA

ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio tecnico inerente agli ampliamenti in zona agricola tramite il nuovo Piano Casa Lazio L.R.10 del 13/8/2011. La legge parla di ampliamenti del 20% tramite demolizione e ricostruzione, di manufatti esistenti ma l'ampliamento del 20% è calcolato solo sulla superficie utile della parte demolita o si considera tutta la superficie dell'intero fabbricato?
grazie
Irenetopola : [post n° 274674]

Norme sugli allestimenti fieristici

Ciao a tutti,
devo progettare uno stand di un allestimento fieristico e vorrei sapere quali sono le norme che devo tenere presente (normativa antincendio, accessibilità, ecc...) e se esiste una normativa specifica per questa tipologia.
Grazie
twetty : [post n° 274656]

DIA,SCIA o...

mi hanno suggerito di presentare una DIA per la realizzazione di un ricovero auto in legno lamellare,di quelli da assemblare,possibile?!?Sono alle prime esperienze lavorative in questo settore,fino a poco tempo fa mi occupavo di altro.Grazie anticipatamente!
fuji : [post n° 274645]

requisiti dimensionali nelle ristrutturazioni

Salve a tutti, vi espongo il mio quesito:
devo fare una ristrutturazione di un edificio residenziale e da progetto mi viene ad esempio la Camera matrimoniale che a regola essere 14 mq, un pò più più piccola, è accettabile in fase di ristrutturazione? perchè nel RE non lo specifica..mi dice solo che per i rapporti aeroilluminanti se l'edificio è ante 1967, invece di 1/8 posso considerare 1/16...qualcuno può aiutarmi a chiarire
mauro : [post n° 274629]

CERTIFICATO DI AGIBILITA' SOTTOTETTO

Buongiorno a tutti, ho quasi finito i lavori di ristrutturazione di un appartamento. Tra i lavori c'era anche la realizzazione di una piccola camera da letto mediante il recupero del sottotetto. è necessario richiedere per questa stanza il certificati di agibilità?
ciao grazie

i post di mercoledì 19 ottobre 2011