serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 15 novembre 2011

i post di martedì 15 novembre 2011

arch.chic : [post n° 276650]

RICERCA MATERIALE DI STUDIO

Salve! sono una studentessa di Ingegneria Edile-Architettura e sto conducendo una ricerca, nell'ambito di composizione architettonica, sul tema delle metropoli. Scrivo su questa pagina per chiedere, a tutti voi, un prezioso aiuto sulla città da me scelta, SYDNEY (Australia), materiale cartografico, foto, fonti, etc. Insomma qualsiasi cosa possa essere inerente alla mia ricerca.
Vi ringrazio anticipatamente.
ale : [post n° 276639]

piani eliminazione barriere architettoniche

ciao!!
qualcuno sa se esiste un libro (tipo alpha test) per un concorso pubblico sulla progettazione/realizzazione e collaudo di piani per l'eliminazione delle barriere architettoniche??
mi servirebbe per ottimizzare la preparazione alle prove scritta e orale!!
grazieee
Campanellino : [post n° 276623]

farsi una CIA per casa propria

Scusate casco dal pero: noto adesso che l'art. 5 comma 4 della L.73/2010 dice: "l’interessato, unitamente alla comunicazione di inizio dei lavori, trasmette all’amministrazione comunale una relazione tecnica provvista di data certa e corredata degli opportuni elaborati progettuali, a firma di un tecnico abilitato, il quale dichiari preliminarmente di non avere rapporti di dipendenza con l’impresa né con il committente..."
Il che significa che io non posso fare una CIA per
pippo : [post n° 276621]

controsoffitti

Mi trovo in disaccordo con la committenza che mi chiede di realizzare un soppalco nel corridoio all'altezza di 2.20 e nelle camere da letto di controsoffittare a 2.50. Sostengono che un architetto gli ha detto che ciò è possibile. Ho controllato nuovamente il regolamento edilizio di Roma e a me non risulta. Qualcuno sa dirmi a quale normativa l'architetto ha fatto riferimento? Grazie a tutti

i post di martedì 15 novembre 2011