serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 18 novembre 2011

i post di venerdì 18 novembre 2011

Margot : [post n° 276931]

Come comportarsi con i parenti?

Dopo alcuni anni di professione, si presenta il parente di turno che ti chiede di fargli una sanatoria per una piccola "modifichina"sulla sua casetta. Il problema è purtroppo un altro: come comportarsi di fronte ai parenti? Ovvero quanto dovrei chiedergli per la pratica in questione, considerato un nuovo rilievo e nuova restituzione? Visto il mio imbarazzo di fronte a loro mi rimetto al vostro freddo cinismo. Grazie per la comprensione.
inoxy : [post n° 276921]

concorso di idee

Salve a tutti,
sono il titolare di una azienda che produce rubinetti in acciaio inossidabile. Qualcuno sa consigliarmi su come impostare ed attraverso quali canali lanciare un "concorso di idee" per la realizzazione di un rubinetto in acciaio inox per la cucina ispirato al concetto di qualità accessibile?
Grazie
neo_ninpo : [post n° 276905]

Soppalco abitabile: altezza minima

Ciao a tutti,
mi è stata chiesta una consulenza (a titolo gratuito e verbale) in merito ad un opera abusiva fatta da un mio ex cliente.
Tale mi dice di aver contattato un impresa di costruzioni che gli ha creato un soppalco abitabile (stanzetta per le due figlie) di 20mq circa e di altezza pari a 1,75mt.
Tale soppalco, a mio parere, non è da ritenere abitabile e quindi andrebbe rimosso,
B : [post n° 276890]

"in deroga"

..salve a tutti,
sapete dirmi come funziona per un progetto di ristrutturazione in cui non è possibile rispettare determinati aspetti della normativa o del regolamente edilizio, la possibilità della "deroga" qualcuno di voi ha avuto esperienza ?
grazie

i post di venerdì 18 novembre 2011