serve un consiglio, un'informazione... - i post di domenica 20 novembre 2011

i post di domenica 20 novembre 2011

rosaria : [post n° 277067]

edificio in muratura portante: spostare bagno

per la ristrutturazione di un'abitazione in mutatura portante ho la necessita' di spostare un bagno nella stanza adiacente sul lato opposo; la distanza e' di 6mt circa. Come posso risolvere il problema del raccordo con la colonna fecale?
archandrew : [post n° 277031]

dia in sanatoria senza conormità impianti

Che tipo di responsabilità ha il professionista che deposita una DIA in sanatoria o una CIL per lavori già eseguiti senza il certificato di conformità degli impianti?
E' meglio scrivere nelle asseverazioni che "non è presente il certificato di conformità degli impianti" oppure non scrivere niente?
Neo_Ninpo : [post n° 277028]

Osservatorio Valori Immobiliari di Gruppi Immobiliari

Ciao a tutti,
avrei bisogno delle pubblicazioni dei valori immobiliari del 2005 delle principali agenzie immobiliari (tecnocasa, gabetti, frimm, ecc...) oltre che dai siti (dove non li ho trovati per quella data) esistono siti web dai quali scaricarli per quella data?
Grazie mille :)
Neo_Ninpo : [post n° 277016]

Valore di Mercato immobile gravato da abuso edilizio

Ciao a tutti,
devo valutare un immobile dove è stato eseguito un abuso edilizio senza atto (DIA, SCIA, PERMESSO DI COSTRUIRE), non sanato e non accatastato.
Tale abuso edilizio consiste nell'ampliamento della superficie del terrazzo e con il posizionamento di 4 montanti perimetrali con copertura con tegole marsigliesi.
A mio parere essendo questo un elemento di deprezzamento per il valore dell'immobile, visto che chi dovesse mai comperarlo dovrebbe ripristinare lo stato

i post di domenica 20 novembre 2011