serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 20 dicembre 2011

i post di martedì 20 dicembre 2011

Campanellino : [post n° 278963]

ristrutturazioni edilizie 2012

scusate non mi sono ancora informata sull'argomento: per il 2012 ci saranno cambiamenti in merito alle agevolazioni sulle ristrutturazioni edilizie? Cioè detrazione del 36% delle spese e IVA al 10%?
mariarki : [post n° 278946]

cambio d'uso senza opere

Nel Comune di Roma un cambio di destinazione d'uso (da A10 ad A2) SENZA opere è soggetto al pagamento di oneri e c.c.? Se si, come si calcolano gli oneri?
grazie!
fuji : [post n° 278940]

adattabilità L13/89 nelle ristrutturazioni

Buongiorno,
volevo sapere se nelle ristrutturazioni l'adattabilità deve essere dimostrata in tutti i piani dell'edificio. Premetto che nel mio caso ho una casa a 2 piani e posso rendere adattabile il primo piano dove riesco ad avere tutto ciò che è necessario; sono obbligata anche per il piano terreno?
grazie
simone : [post n° 278932]

Informazioni per aprire uno studio

Salve
vorrei una informazione, dovrei aprire uno studio di architettura ma il problema e che ho già una partita iva, quindi non posso chiedere finanziamenti ad Invitalia.
Qualcuno sà darmi altre notizie per quandto riguarda i finanziameti per chi è possessore di partita IVA?
grazie
marco : [post n° 278905]

Seconda laurea in architettura

Sono laureato in Pianificazione urbanistica V.O. avrei una mezza idea di conseguire una seconda laurea in architettura, qualcuno saprebbe dirmi quanti esami si dovrebbero sostenere e d eventualmente l'iter (seppur in breve)? A limite se qualcuno volesse segnalarmi qualche link sull'argomento sarebbe cosa gradita, sul sito del politecnico non ho trovato nulla.
Grazie anticipatamente
concorro : [post n° 278904]

Partecipazione a concorsi (apparentemente aperti)

Ciao a tutti,
vorrei sapere come fa un giovane professionista a partecipare a concorsi "aperti" quando gli vengono richiesti fatturati di 400.000euro nei 4 anni precedenti e nei 10 anni precedenti opere di progettazione di vario genere...ho visto che gli unici concorsi seri prevedono tutte queste limitazioni. si può partecipare pur non avendone i requisiti e poi associarsi con uno studio che ne abbia in caso di vincita. sono stanco di
renzo : [post n° 278889]

SCIA in attesa del PdC

Ciao a tutti,
devo presentare una richiesta di Permesso di Costruire per ristrutturazione con divisione di 1 unità immobiliare in 2. Nell'attesa di ottenere il Permesso è possibile fare una SCIA per poter cominciare nel frattempo con i lavori interni?
Grazie

i post di martedì 20 dicembre 2011