serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 11 gennaio 2012 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 11 gennaio 2012

i post di mercoledì 11 gennaio 2012

alisya : [post n° 280252]

informazione normative bagno disabili Milano

Salve, io vorrei delle informazione sulle normative igenico-sanitarie per il bagno per disabili e quello del personale di un bar. Sto affittando un locale che in precedenza faceva un altra attività ha solo un bagno e quindi devo fare un altro bagno.
il locale è di 50 mq.
sono andata al ausl di zona e mi hanno mandato in comune e li non mi hanno saputo dare informazioni precise.
qualcuno mi
icaro : [post n° 280231]

LA PROPRIETA' NON HA PIU' FONDI

SALVE A TUTTI !
Scusate ma qualcuno sa cosa accade normativamente se un proprietario che ha fatto redigere una SCIA IN sanatoria (GIà PAGATA) si accorge di non poter più far fronte economicamente ai lavori cosa succede???
Cosa fà in questo caso il Direttore dei Lavori?Si dimette?
arkpol : [post n° 280227]

PSC "particolare" AIUTO!

Ciao a tutti, devo redigere un psc per un cantiere che vedrà impegnati, oltre a un'impresa cononica, una serie di volontari partecipanti a un workshop: come devo fare figurare queste persone all'interno del piano? bastano le loro autocertifcazioni per scarico di responsabilità?
grazie...
policano : [post n° 280196]

RELAZIONE TECNICA

Sto cercando di acquistare il testo di ROBERTO CAMERA, LA RELAZIONE TECNICA ANTINCENDIO 2, hoepli.
Il testo non viene più stampato, qualcuno sa aiutarmi? Ha anche un cd-rom, mi accontenterei anche solo di quello...grazie.
sharly : [post n° 280186]

apertura porta fra due appartamenti

Buongiorno, vorrei saperecome devo comportarmi, la situazione è questa: io ho un appartamento di proprietà con mutuo per i prox 20 anni; il mio compagno vorrebbe acquistare l'appartamento attiguo con relativo mutuo. Vorremmo poi aprire una porta che metta in comunicazione i 2 appartamenti. Il muro in questione è portante e di cemento armato. Lo stesso divide la mia cucina dalla cucina affianco. Una volta aperta la porta la cucina di
LiLe : [post n° 280167]

Subentro nuova impresa-ruolo DL

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un consiglio. Sono DL di un cantiere privato di un piccolo ampliamento, dove una ditta ha avuto un contenzioso con committenza e ha abbandonato il cantiere. A questa a breve subentrerà una nuova impresa.
Io in qualità di Dl devo redigere un verbale di subentro, oppure e solo compito del coordinatore della sicurezza?
Grazie in anticipo per l'aiuto!
*cri* : [post n° 280156]

regolarizzazione

Buongiorno a tutti! Avrei un grattacapo da risolvere, forse qualcuno riesce ad aiutarmi. Procedendo per l'autorizzazione del rifacimento di un tetto mi sono accorta che il sottotetto è stato realizzato (nel 1973, anno di costruzione della casa) difformemente alla CE, ed è leggermente più alto di quanto autorizzato. Per evitare di dover riportare il tetto alla situazione di CE, quale può essere la strada migliore da perseguire per regolarizzare lo stato
laura : [post n° 280151]

INFO SU SOLUNTO

Salve, mi servirebbero notizie sulla zona archeologica di Solunto in particolar modo sulla casa del Ginnasio e sul capitello ionico italico argomento della mia tesi di laurea. Lo scopo è quello di prodedere con un avanzamento degli studi realizzando la rappresentazione virtuale di tale casa a peristilio. Grazie mille

i post di mercoledì 11 gennaio 2012