serve un consiglio, un'informazione... - i post di lunedì 12 marzo 2012

i post di lunedì 12 marzo 2012

milly : [post n° 285805]

errore G0213 docfa

Salve a tutti
sono alle prese con una pratica catastale di fusione.
Ho soppresso i due sub originari e prenotato il nuovo sub che mi hanno rilasciato,in catasto, il giorno dopo.
Ho redatto la pratica Docfa, previa verifica dell'esistenza dell'elaborato planimetrico. Non esistendo il documento in questione non si deve fare l'aggiornamento.
Alla fine la pratica risulta errata in quanto in presenza dell'elenco subalterni manca l'elaborato planimetrico! L'errore è il G0213...Che
NumeroPrimo : [post n° 285803]

Rivestimento esterno con membrana in poliuretano

Ultimamente vedo diversi edifici che non hanno soluzione di continuità tra pareti e tetto, oppure elementi costruiti in materiali deperibili come il legno ed esposti agli agenti atmosferici, che utilizzano come strato di protezione esterno dall'acqua un rivestimento consistente in una membrana poliuretanica colorata, che ha un effetto simile ad una normale tinteggiatura.
Non ho trovato granché sol web, qualcuno avrebbe qualche indicazione su questi prodotti ed anche eventualmente sul loro
ARCHI10 : [post n° 285716]

Apertura nicchie su pareti perimetrali

Salve ragazzi,
secondo voi costituisce abuso realizzare delle piccole nicchie di profondità 10 cm su pareti perimetrali di un appartamento facente parte di un fabbricato in cemento armato?Le nicchie ovviamente sono state realizzate all'interno dell'appartamento per potervi alloggiare i radiatori e tali vani sono stati fatti solo sulle tamponature, SENZA intaccare le parti strutturali (PILASTRI). In tal caso aumentano anche i millessimi dell'immobile. Attendo vostre risposte.Grazie a tutti
ARCHI10 : [post n° 285715]

richiesta planimetria catastale

Cari colleghi e amici,
ma secondo voi esiste un articolo normativo che mi possa consentire di affermare che la PLANIMETRIA CATASTALE di un immobile può essere richiesta solo ed esclusivamente dal proprietario o da un suo delegato con relativa copia del documento di riconoscimento?Attendo vostre notizie, magari con qualche riferimento normativo specifico....Grazie a tutti!

i post di lunedì 12 marzo 2012