serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 20 marzo 2012

i post di martedì 20 marzo 2012

Ante e Post : [post n° 286460]

Occupazione di Suolo Pubblico d'urgenza_ Roma

Ciao, sono alla mia prima occupazione di suolo pubblico in un municipio romano.
Non trovo procedure per la richiesta d'urgenza, visto che ci sono pezzi di cornicione che cadono non possiamo aspettare i tempi burocratici. L'impresa ci ha detto di andare dai vigili del fuoco per protocollare la domanda, qualcuno più pratico di me mi saprebbe consigliare?
Una volta compilata la modulistica unificata, dove vado a portarla??
Grazie a tutti per
archi78 : [post n° 286449]

CIAL Milano

Una conferma... per opere interne ad un appartamento (diversa distribuzione spazi) per il comune di Milano è necessaria la CIAL... giusto?
e nel caso, basta protocollarla o è necessario fare prima verifica con appuntamento pratica on line? l'ultima volta che ho presentato una pratica a Milano era ancora DIA e mi sono dovuta iscrivere all'elenco professionisti con codice ecc... per fare la presentazione on line prima del protocollo. Vale anche per
biba : [post n° 286442]

negozio o ufficio

Ho seguito una ristrutturazione con cambio d'uso per un cliente che aveva un ristorante e voleva trasformarlo in negozio da affittare. Ora che stiamo per chiudere i lavori, vorrebbe cambiare destinazione da negozio a ufficio (perché ha trovato una ditta che lo affitterebbe). Io mi domando: non esiste la possibilità di dichiararlo (e accatastarlo) come negozio/ufficio, in modo da chiudere la cosa una volta per tutte? O ogni volta che cambia
fabiana : [post n° 286441]

oneri concessori

scusate,quali sono le lavorazioni che devo inserire nel computo metrico al fine del calcolo degli oneri concessori?
so che nn vanno inserite tutte quante...help me
d.n.a. : [post n° 286439]

POS

quanto chiedete ad un'impresa per redigere un pos. io ho chiesto 250 €, e mi han risposto che è troppo... sono troppo esoso forse? grazie per le risposte
Giorgio : [post n° 286424]

assistena all'atto

Buon giorno, ho chiesto 1200 euro per un'assistenza all'atto, comprensiva di relazione tecnica notarile, verifica dell'immobile, verifica della conformità urbanistica e catastale. Il cliente mi contesta la cifra, considerate che l'immobile ha un valore di vendita di circa 90.000. Dove posso trovare riferimenti normativi in merito al calcolo della tariffa per assistneza all'atto?
Grazie
emi : [post n° 286404]

DIA senza DURC

Salve, ho un problema e vorrei un vostro consiglio.
Devo seguire una Dia per dei lavori in un condominio,ma mi è stato riferito dalla proprietaria che i lavori saranno eseguiti da un parente che non ha ditta e quindi non ha DURC. Non mi è mai capitata una situazione del genere, cosa fare?!
Renton : [post n° 286384]

Interruzione lavori e mancato guadagno

Ciao a tutti, vengo subito al dunque:
una mia conoscente si trova in una fase di stallo con i lavori della sua abitazione. Di fatto ad un mese dalla fine effettiva dei lavori, si trova con l'impresa che chiede di avere quasi il pagamento completo ma il timore è che se la si paga completamente poi i lavori li finiranno senza fretta ... quando avranno tempo.
Ho chiesto di fare il

i post di martedì 20 marzo 2012