serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 21 marzo 2012

i post di mercoledì 21 marzo 2012

lu : [post n° 286567]

Fine lavori/agibilità SCIA

Salve, ho terminato dei lavori di completamento di un appartamento autorizzati con SCIA, ora dovrei sapere oltre alla fine lavori per una SCIA è prevista di presentare anche la richiesta di agibilità?E quali documenti devo presentare?
CBA : [post n° 286552]

Grom

Buoansera qualcuno sa chi progetta le catene Grom? o sapete come si fa asapere chi progetta i negozi per Patrizia Pepe Zara ecc..???
Grazie
CBA : [post n° 286550]

Sicurezza

Buonasera,
volevo sapere visto che il committente si rifiuta di fare la sicurezza per il suo cantiere esiste un metodo per scagionare il direttore dei lavori nel caso capitasse qualche incidente? ( facciamo le corna)
Grazie
Francesco : [post n° 286549]

Cemento Grezzo

Salve, mi trovo al mio primo lavoro e mi è capitata la ristrutturazione di un locale di 700mq con destinazione negozio di arredamento.
il budget è basso ed il locale è ridotto abbastanza male quindi devo trovare stratagemmi per rivestire le pareti e spendere poco!!
si puo riprodure un effetto cemento grezzo??o cosa mi consigliato per un effetto complessivo di industrial design??conoscete qualche azienda che vende prodotti per negozi tipo espositori
joe : [post n° 286525]

leggi sulle altezze di locali, es. studi medici

salve a tutti!
in questo momento non riesco a ricordare delle leggi riguardanti le altezze... in particolare mi serve sapere a quale legge fare riferimento, per uno studio medico... oltre a quella sugli standard urbanistici, il d.m. 1444/68 è in vigore qualche altra legge?
grazie
manuele : [post n° 286495]

TIMBRO ARCHITETTO JUNIOR ROMA

Ciao a tutti
sono laureato come architetto triennale e sto studiando per la magistale in urbanistica, ma per necessita lavorative (lavoro in uno studio) avrei necessita per il momento di iscrivermi all'albo B per poter firmare cio che e consentito in attesa della laurea magistrale.
Desidero sapere da chi gia e iscritto se l'ordine di roma B, se oltre alla palese differenziasione sul numero di iscrizione per l'albo B , sul
gbernak : [post n° 286486]

agibilità di una struttura precaria in ferro

Ciao a tutti! Ho bisogno di un consiglio....
Ho realizzato una struttura precaria in ferro, smontabile, ad uso esclusivo di un bar. La struttura precaria giace su suolo pubblico concesso dall'amministrazione comunale al titolare del bar. Ho fatto un pdc, ho dato la fine lavori, è stao fatto il deposito al genio civile ed è stato fatto il collaudo, ho provveduto a redigere una nuova pratica igienico-sanitaria dove ho inserito la

i post di mercoledì 21 marzo 2012