serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 26 aprile 2012 - la bacheca di professione Architetto

serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 26 aprile 2012

i post di giovedì 26 aprile 2012

andrea : [post n° 289059]

relazione paesaggistica

Avrei bisogno di un informazione. un mio cliente vuole mettere un impianto fotovoltaico di 3 kWp con istallazione con pannelli complanari alla copertura. volevo sapere quali documenti bisogna consegnare in comune? bisogna fare la relazione paesaggistica semplificata, istanza autorizzazione paesaggistica e la richiesta di parere alla soprintendenza? ma vanno consegnati tutti allo sportello protocollo del comune? grazie
alessia : [post n° 289058]

pavimento ristrutturazione

domandona: devo procedere con una ristrutturazione e il cliente preferirebbe incollare il nuovo pavimento in grès sull'attuale palladiana. Fin qui tutto bene più o meno.
Il progetto però prevede una nuova divisione dei locali.
Quindi una parte di questo nuovo pavimento andrebbe a coprire la pavimentazione in ceramica della zona bagno (che devo smantellare).
quindi metà pavimento su quello esistente e metà su nuovo sottofondo.
Direi abbastanza improponibile, vero?
Devo considerare
TY : [post n° 289054]

CAMBIO DI INDIRIZZO

Salve a tutti. Devo cambiare l'indirizzo di un condominio da quello che era del cantiere a quello attuale. Su 12 alloggi solo 4 risultano con indirizzo corretto, gli altri no. Come devo fare? Uu solo docfa o uno per ogni alloggio?
Grazie
mario : [post n° 289034]

sister - estratto mappa provincia como

ciao, utilizzo sister da qualche tempo e ora mi occorre un estratto mappa di un comune nella provincia di como. inserendo foglio e mappale riesco a fare la visura ma per l'estratto mappa mi compare il seguente messaggio "Foglio ... del Comune ... non trovato in cartografia". cosa fare?
grazie.
eli71 : [post n° 289014]

Libro per perizie

Salve a tutti!! Avrei voglia di iscrivermi al tribunale come ctu, ma come imparare a fare le perizie?? Avete dei testi da consigliarmi?

i post di giovedì 26 aprile 2012