serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 22 novembre 2013

i post di venerdì 22 novembre 2013

kirk : [post n° 330162]

nuova opportunità di lavoro

ciao a tutti, sono architetto libero professionista ma da sempre appassionato di elettromagnetismo.
Vedo che in alcuni siti propongono corsi per La valutazione dell’esposizione ai campi elettromagnetici: qualcuno ha delle esperienze in merito? Potrebbe trattarsi di una nuova opportunità lavorativa anche per noi architetti? Per esempio facendo il corso ed acquisendo una professionalità per diventare appunto valutatore CEM? (esempio... fare consulenza nelle scuole piuttosto che negli ospedali...)
Grazie a chi mi
Elle : [post n° 330144]

mixer preamplificato

Ciao a tutti! Avrei bisogno di un vostro parere. Mi sto occupando di un piccolo teatro comunale per 200 persone, è una nuova costruzione appena terminata. L'Impresa ci ha fornito un mixer preamplificato anzichè un mixer + amplificatore come avevamo richiesto. Non me ne intendo per niente e non so se accettare il materiale consegnatoci. Vorrei capire se davvero il mixer preamplificato non necessita di amplificatore. Grazie!
Maziasab : [post n° 330140]

Consiglio su fioriera in cemento su balcone

Salve a tutti!
Mi è stata chiesta una consulenza riguardo al prospetto di una villetta in c.a., e tra le varie cose devo rivedere le fioriere dei balconi.
il progetto originario prevedeva delle fioriere integrate (sporgenti dalla parte esterna) a circa 30 cm dalla soletta, e a circa 30 cm dall'altezza del parapetto, in modo che andassero esattamente al centro del parapetto e per tutta la lunghezza del balcone, circa 12mt.
luchino.roma : [post n° 330134]

Certificato agibilità singolo condomino valevole per tutto il condominio

Salve,
dopo aver inutilmente tentato di convincere il condominio a fare la richiesta per l'agibilità avevo pensato di muovermi da solo ma, a quanto ho capito, da solo non lo posso fare perché il mio appartamento fa parte di un condominio. Incredibilmente però scopro che nel 2003 l'ex-proprietario dell'appartamento sopra di me l'ha ottenuta e che nella pratica è specificato l'interno del suo appartamento (non è un ultimo piano e non
Marco980 : [post n° 330133]

Successione eriditaria e fusione unità immobiliari urbane

Mi trovo per la prima volta nella seguente situazione:
un cliente mi chiede circa la possibilità di presentare una fusione di due appartamenti censiti al catasto fabbricati.
I due appartamenti in questione, attualmente sono intestati oltre che al cliente, anche al fratello ed alla madre defunta nel 2013.
La fusione porterebbe alla variazione della classe catastale e ad un aumento della rendita, rispetto ai valori attuali.
E' possibile procedere alla
liza : [post n° 330104]

Si può vendere garage e appartamento separatamente?

Si tratta di un appartamento con box auto in una nuova costruzione di circa 4 anni a Firenze.
Il proprietario vorrebbe vendere sia l'appartamento ad un esterno mentre il garage ad un suo condomino dello stesso palazzo che non ha il garage.
E' possibile? Oppure sussiste il vincolo di pertinenzialità?
All'epoca della costruzione si, infatti il proprietario lo sapeva, ma ora visto i tempi gli tornerebbe comodo vendere le 2 cose
omoni : [post n° 330098]

agibilità di un immobile irregolare - aggiornamento

Chiedo scusa se riprendo un argomento già posto, ma ci sono aggiornamenti, e mi sono resa conto di non ever posto la situazione in modo chiaro, perciò, ricapitolando:
un cliente mi ha chiesto di fare una pratica per la richiesta dell'agibilità di un negozio, e mi ha consegnato i documenti in suo possesso, da cui ho ricavato che:
1) l'immobile è stato oggetto di una pratica di ristrutturazione, che riguardava l'intero

i post di venerdì 22 novembre 2013