durcla bacheca di professione architetto: parola chiave durc

[post n° 362442]

DURC

buon giorno, vi espongo il mio caso: una impresa edile (che dovrà operare in cantiere) risulta dal DURC costituita da un lavoratore autonomo, e dalla quale evinco le iscrizioni INAIL E INPS, ma ci sono alcuni elementi che non mi tornano (per mia ignoranza):
1) Il titolare asserisce di avere dipendenti ma dal DURC (se non erro) non dovrebbe essere riportato anche il codice di iscrizione alla Cassa Edile...! Se non
[post n° 296210]

durc che non arriva!

Buongiorno,
scrivo per avere chiarimenti circa il DURC e il suo utilizzo.
Nello specifico, vorrei sapere in quali casi é obbligatorio presentare un durc valido, quali sono le tempistiche per ottenerne uno e cosa rischia il committente qualora non lo richieda.
L'estate scorsa abbiamo incominciato dei lavori di ristrutturazione in provincia di Como per i quali abbiamo dovuto presentare la DIA; il titolare dell'impresa edile non aveva durc valido, ma si
[post n° 265712]

'sto DURC

ciao a tutti! avrei da fare una ristrutturazione di un appartamento(risultato da un frazionamento) inclusa la parte impiantistica. la mia impresa, una settimana prima del inizio lavori non è ancora in possesso del DURC. mi sta raccontando che c'è stato un errore (da parte del INPS) e che non riesce ad averla senza pagare una sanzione di xxxx euro(un errore nella compilazione del modulo che riguarda la sede legale della impresa).