Ma io non lo so!
Sono un professionista monocommittente (schiavo da poco eletto a servo della gleba, ma sempre entro le cifre che mi consentono di rimanere nel beato mondo dei minimi) sono iscritto ad inarcassa da meno di 35 anni e non ne ho ancora trenta. Com'è possibile che mi arrivi un conguaglio pari a più della metà di quanto pago di inarcassa in un anno?
come funziona questa cosa? I neoiscritti non avevano dei contributi fissi da pagare? Oltretutto questa è anche la mia prima dichiarazione inarcassa...
Ged : [post n° 302327]
conguaglio inarcassa misterioso mav
Io non ho il regime dei minimi e da un anno non ho più nemmeno l'agevolazione perchè ho superato i 5 anni, però da quanto dici e da quanto mi ricordo la proporzioni sono corrette, in particolare mi ricordo che il primo conguaglio che si paga è un po' più alto dei successivi (in proporzione ovviamente) perchè il primo anno si paga un contributo ridotto, quindi si recupera al primo conguaglio; di sicuro mi sono spiegata male però se hai il dubbio di aver sbagliato la dichiarazione chiedi al commercialista.