Ily : [post n° 313442]

Assicurazione professionale iper-basica

Visto che finora, se va bene, ho un lavoro "mio" all'anno, ma purtroppo la legge mi OBBLIGA ad assicurarmi, volevo sapere quanto costa più o meno un'assicurazione iper-basica, cioè che copra solo il minimo indispensabile per risultare in regola con la legge. Non ho un ufficio, naturalmente.
Mi viene da piangere, perché la mia situazione economica non migliora mai.
Kia :
Ily, nell atua ultima frase hai inquadrato perfettamente anche il mio problema.
Comunque, l'anno scorso quando pareva che fosse imminente (o meglio quando nn si capiva un cavolo come al solito...) sta cosa dell'assicurazione, ni sono fatta fare un preventivo on line dalla Willis che è la nuova convenzionata con inarcassa e per il mio redditi da finta p.iva che penso sia più o meno uguale al tuo, veniva fuori 250 euri. Poi non ho approfondito la faccenda perchè ci fu la proroga.
Ily :
250 neuri?!? Ma stiamo scherzando vero?!?
Tu quanto prendi, per curiosità?
Ily :
Grazie 1000 Kia, mi informerò :-)
inca1996 :
penso che meno dei 250 della willis che è convenzionata non trovi nulla.....
io ho fatto quella....ma se trovi di meglio facci sapere ;-)
Valy :
Ciao Ily, io farò quella della Willys da 250 euro appena mi scade quella della Unipol che aveva la convenzione con l'Inarcassa fino all'anno scorso (con quella nonostante la convenzione avevo pagato 590 euro e tra l'altro la franchigia era più alta, 7500 euro in confronto ai 2500 di Willys sperando sempre che non serva mai...)
biba :
Ciao, anch'io ho fatto quella della Willis a 250 euro. Il prezzo è super concorrenziale rispetto a quello che propongono le altre assicurazioni, solo non è il massimo dover fare tutto online perché devi leggerti per bene ogni riga del contratto, io preferisco sempre avere davanti la persona in carne e ossa a cui poter fare domande sulle varie clausole. A parte questo non credo si trovi niente a prezzo inferiore e a parità di copertura.
Plag :
Io l'ho sottoscritta l'anno scorso (scioccamanete!), proprio nel periodo in cui sembrava fosse imminente ...ed ero nella tua stessa situazione , collaboratrice di uno studio e alcuni (pochi) lavoretti miei ...quindi ho scelto la "base" della Carige a euro 280 , comprensiva di assicurazione relativa alla redazione di certificati energetici!
Ciao
zaira :
270 della Torus, ma presso una agenzia fisica non on line

a meno non si trovano ;-)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.