ArchiS : [post n° 345404]

rifacimento intonaco e notula?

Buon giorno: chiedo a voi un parere in merito ad un amico con il quale non vorrei fare brutta figura, il quale mi ha chiesto di sbrigare le pratiche opportune per poter far fare tutti gli intonaci della facciata di casa sua, circa 180mq (premetto che lui ha già preso contatti con la ditta che gli farà i lavori).
Il mio compito sarà la presentazione di una SCIA in comune con richiesta di atto di assenso poichè l'immobile è vincolato da un punto di vista storico, dovrò fare il direttore dei lavori e successivamente presentare la relativa chiusura.
Opero nella provincia di Firenze, a vostro avviso quanto posso spingermi a chiedere evitando di uscire fuori dal mercato?
ponteggiroma :
scia 1000, richiesta nulla osta in soprintendenza 500, direzione lavori in percentuale sugli importi (vedi tabelle ministeriali e riduci del 30% se è un amico). Serve il coordinamento per la sicurezza? Ed inoltre siete proprio sicuri che la soprintendenza accetterà di buon grado la rimozione completa degli intonaci su immobile vincolato? .....mà! ......avrei i miei dubbi
ArchiS :
Ciao, preciso che non è un nulla osta della soprintendenza, ma semplicemente un'atto di assenso (parere) da parte della commissione edilizia del comune. Non debbo produrre gran che di tavole, solo una planimetria e tre prospetti dove indicare dove sono presenti i muri in pietra facciavista (misto laterizio, intonaco...) che noi andiamo ad intonacare. Per quanto riguarda la SCIA oltre che compilare il modellino allegherò la relazione ed gli elaborati grafici dell'atto di assenso favorevole. Non c'è gran che da fare, non vorrei chiedergli 1500 euri e fare brutta figura.
ponteggiroma :
e la direzione lavori e la sicurezza? Scusa ma per tutto, quanto saresti orientato a chiedere?
Sabagio :
Solo direzione lavori, la sicurezza non è prevista. Io pensavo di chiedere €1000
Valy :
Per pratiche e DL 1000 euro mi sembrano un po' pochini, anche io a Milano, sono sulle cifre di Ponteggi
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.