nanni : [post n° 361133]

P.Iva, Inarcassa e simili

Salve. Se decidessi di fare un sito web dove offro progetti di ristrutturazioni, servizi di pratiche edilizie ecc ecc, cosa devo avere? P.Iva? Iscrizione a Inarcassa?
Grazie
nemesi2015 :
Non mi sono mai posta questo problema, ma non credo, cioè partita iva e cassa hanno un valore fiscale, e sono legate all'uso del timbro e quindi al guadagno che apporti. farti pubblicità, almeno all'inizio non implica l'uso del timbro ... è ovvio che se iniziassi a lavorare per via della pubblicità del sito a quel punto devi aprire le varie posizioni.
in bocca al lupo.
nanni :
Eh certo ripeto sarebbe un sito dove offro progetti di ristrutturazione...
ArchiFra :
certo che devi avere partita iva e essere iscritto a inarcassa: come fai a offrire un servizios enza averne le qualifiche fiscali se no? è come aprire un sito di e-comemrce di abbigliamento senza essere iscritta alla camera di commercio.
tu offri dei servizi legati alla proefssione, la normativa è chiara: si esercita la professione (e fare un progetto anche preliminare/architettonico è prerogativa di iscrizione all'albo) allora si deve avere aprtira iva. non esitono scappatoie
Kia :
nemesi scusa un attimo, ma se uno apre un sito dove offre servizi PROFESSIONALI...come minimo deve avere già attivate tutte le cose necessarie (p.iva, iscrizione ordine, ecc.ecc.) a qualificarlo come professionista!!
desnip :
A parte che aprire un sito come architetto comporta l'obblico di segnalarci la p.iva.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.