sclerata : [post n° 370937]

Nuovo regime dei minimi 2016

ragazzi, che voi sappiate, il nuovo regime dei minimi 2016 (quello con tetto 30.000 euro, tassazione al 15%) può essere intrapreso anche da me che ho avuto regime dei minimi per 5 anni addietro, e che ho compiuto i 35? i requisiti per accedere sono solo di carattere economico, quindi sotto i 30.000 annui o c'è dell'altro?
mari :
sì sclerata, potrai usufruirne anche se hai compiuto i 35 anni e se hai già usufruito dell'agevolazione del vecchio regime 2012. I requisiti sono tre: ricavi non superiori a 30mila euro, spesa per dipendenti e collaboratori non superiore a 5mila euro lordi e acquisto di beni strumentali entro i 20mila euro.
sclerata :
quali collaboratori? aahh...

grazia mari
desnip :
sclerata, quando avrò la conferma che questa notizia è vera, stappiamo lo spumante!
Valy :
A breve avrò appuntamento anche io con la mia commercialista proprio per la stessa cosa, eventualmente scriverò qui quello che mi dice :-)
mari :
La novità è nel disegno di legge di Stabilità, che deve essere per forza approvato dal Parlamento entro il 31 dicembre. Significa che la risposta definitiva si avrà entro quella data. Ma queste nuove agevolazioni sono state decise dal Governo e dal Mef, è improbabile che il Parlamento faccia un passo indietro. Insomma una lunga premessa per dirvi che potete già brindare.
sclerata :
speriamo...a me la commercialista aveva già prospettato il regime normale.
e mi è venuto male.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.