hew : [post n° 371021]

piattaforma iMateria

Salve a tutti,
Avendo aderito il mio ordine professionale alla piattaforma Imateria, qualcuno poterbbe dirmi se,risulta obbligatoria la registrazione?
Non ho idea di come funzioni perchè non ho trovato una guida sull'utilizzo della piattaforma, mi chiedo se siamo noi ad aggiornare lo stato dei crediti formativi o avviene da parte dell'organizzatore del corso di aggiornamento?
Avrei intenzione di iscrivermi a un canale di formazione e seguire i webinars on line e vorrei regolarmi se devo comunque registrarmi su iMateria o posso farne a meno.
gioma :
Per accedere alla piattaforma e sfruttare i suoi servizi devi necessariamente effettuare la registrazione, al termine della quale ti verranno assegnati un username ed una password.
hew :
Si, ma mi chiedevo se è obbligatorio. Cioè se la gestione dei crediti formativi deve avvenire esclusivamente tramite iMateria o posso in alternativa seguire per conto mio le offerte formative del web e fare e comunicare il tutto al mio Ordine a fine anno.
gioma :
Sinceramente, è un quesito che non mi sono mai posto!
La piattaforma iM@teria è stata creata dal CNAPPC per agevolare l'operazione di acquisizione dei cfp da parte dei suoi iscritti.
Se preferisci fare da solo credo che la cosa sia possibile.
Dovrai comunicare al tuo Ordine (tramite autocertificazione) i cfp maturati e quest'ultimo provvederà a registrali sulla piattaforma.
hew :
Ok, anche io avevo inteso in questo modo. Vediamo se qualcunaltro può darci conferma nella discussione
Per il momento grazie mille x l'aiuto
kia :
non capisco tutti questi problemi. L'iscrizione è gratuita. Io l'ho fatta e non ho mai seguito corsi promossi da loro ma solo quelli del mio ordine che in automatico comunica a imateria che li ho frequentati, oltre a darmi direttamente l'attestato. Dal portale imateria controllo la mia posizione di anno in anno e mi dicono quanti crediti ho fatto e quanti me ne mancano per essere a posto con l'adempimento della formazione obbligatoria.
sclerata :
concordo con kia, poi sì io di corsi su imateria ne ho seguiti (tutti quelli gratis e promossi dal mio ordine) che mi faccio in modalità webinar, comodissimi.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.