Ciao a tutti,
vorrei inserire delle spese in fattura. Si tratta di importi esigui, ma vorrei capire comunque se tali importi vanno dichiarati (tassati) o meno.
Grazie anticipati!
via : [post n° 372276]
Spese nelle fatture
prima metti in fattura il tuo onorario, spese inarcassa, IVA se dovuta (non so quale sia il tuo regime) e totale.
alla fine, metti la dicitura "Spese anticipate esenti da IVA - art. 15 DPR 633/1972" però le devi specificare, non che metti il totale e amen... devono essere giustificate.
perchè le spese per una trasferta (da cliente) le posso capire, le spese per il toner francamente no.
alla fine, metti la dicitura "Spese anticipate esenti da IVA - art. 15 DPR 633/1972" però le devi specificare, non che metti il totale e amen... devono essere giustificate.
perchè le spese per una trasferta (da cliente) le posso capire, le spese per il toner francamente no.
intanto grazie della risposta!
Si, fosse per un cliente non le inserirei. Si tratta di capire se in quanto collaboratrice di uno studio, se anticipo delle cifre, é possibile per me invece di chiedere puntualmente al titolare, inserirle in fattura con relativi conti finali di cosa é stato speso eccetera.
Si, fosse per un cliente non le inserirei. Si tratta di capire se in quanto collaboratrice di uno studio, se anticipo delle cifre, é possibile per me invece di chiedere puntualmente al titolare, inserirle in fattura con relativi conti finali di cosa é stato speso eccetera.
Via come collaboratrice di studio direi che cmq il toner non è una spesa che ti compete!
se finisce il toner e mandano te a comprarlo ti danno i soldi prima....io lo esigerei.
anche io andavo a ordinare toner, carta, rotoli ecc... ma alla fine facevano fattura allo studio/impresa, mica anticipavo io...ma scherziamo?
se finisce il toner e mandano te a comprarlo ti danno i soldi prima....io lo esigerei.
anche io andavo a ordinare toner, carta, rotoli ecc... ma alla fine facevano fattura allo studio/impresa, mica anticipavo io...ma scherziamo?