p+F professione e fisco - i post di giovedì 3 marzo 2011 - la bacheca di professione Architetto

p+F professione e fisco - i post di giovedì 3 marzo 2011

i post di giovedì 3 marzo 2011

Elisis : [post n° 256429]

DIA per installazione condizionatori

Salve a tutti, il mio comune prevede la presentazione della DIA per l'installazione dei condizionatori e come allegati grafici richiede una planimetria generale dell'abitazione con indicazione dell'ubicazione dell'unità esterna ed una documentazione fotografica. Qualcuno sa quanto potrebbe essere la cifra da chiedere per questo semplice intervento ma pur sempre necessario?
Polpettina : [post n° 256363]

Prestazione occasionle

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Dovrei svolgere un lavoro di collaborazione occas. Per un mio collega architetto. Pianta definita da lui avrebbe bisogno di piante prospetti sezioni.....per un lotto da edificare.....dandogli la mia disponibilita ed essendoci anche la flessibilita a lavoro non per forza presso il suo studio....come dovrei comportarmi per la retribuzione? Per quanto possa dimostrarsi un discorso da disegnatore...in effetti io credo che non sia proprio
sky : [post n° 256354]

Contribuenti minimi

Buongiorno a tutti, colleghi contribuenti minimi!
Ho un grosso dubbio.
Per quanto riguarda lo scaricare le spese telefoniche voi vi fate fare una fattura dal gestore o è sufficiente la ricevuta di ricarica? Il mio commercialista mi dice la fattura, ma i miei colleghi sostengono sia sufficiente una ricevuta, che comunque non riporta codice fiscale nè num. di P.I.
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi!

i post di giovedì 3 marzo 2011