p+F professione e fisco - i post di lunedì 11 aprile 2011

i post di lunedì 11 aprile 2011

LELE : [post n° 259732]

LEZIONI AUTOCAD

Buonasera a tutti, mi è stato chiesto di dare alcuni lezioni private di AUTOCAD...secondo voi un costo orario giusto quale potrebbe essere?Non ho mai dato lezioni per cui non saprei..
GRAZIE A TUTTI per eventuali consigli..
arcau : [post n° 259730]

Mancato pagamento fattura

Ciao a tutti!
Il titolare dello studio dove lavoro mi ha passato un lavoro per cui ho emesso fattura e dopo un mese il committente ancora non intende pagare...dopo diversi solleciti e discussioni.
La lettera d'incarico (firmata) è intestata alla società del titolare, nonostante verbalmente l'incarico è sempre stato mio.
Volevo passare alle vie legali perchè non c'è alternativa....come devo procedere? Devo per forza coinvolgere anche il titolare? Mi hanno detto
Tes : [post n° 259720]

Regime minimi e tasse

Ciao a tutti, volevo chiedervi qualche informazione sulle scadenze del 2011 (Ho cercato sul sito dell'agenzia delle entrate e inarcassa ma mi son rimasti dubbi esistenziali..)
Ho aderito al regime dei contribuenti minimi aprendo partita iva l'anno scorso (2010).
L'anno scorso mi è arrivata da pagare inarcassa, i minimi e ok fino a qui.
Ora ho capito che:
Inarcassa: arrivano i bollettini a fine giugno e fine settembre (importo diviso in
Architutto : [post n° 259702]

Cambio del professionista

Buongiorno, scrivo per un consiglio riguardo ad un cambio di professionista. Mi spiego meglio. Sto seguendo dei lavori "marginali" per una coppia di amici nella loro abitazione di nuova costruzione; parlando con loro della situazione lavori, si sono detti insoddisfatti dell'operato dell'architetto che sta seguendo la loro pratica (DIA), il quale non è mai in cantiere, fatica a dare loro risposte esaustive, non si adopera a risolvere problemi, ecc... Essendo io
ilimeo : [post n° 259670]

redazione psc

Buongiorno a tutti,
ho letto alcuni consigli sul forum e sebbene non abbia trovato risposta al mio quesito mi sembra il posto giusto per chiedere aiuto viste le vostre competenze!
Uno collega mi ha chiesto di redigere un psc per le costruzione di un capannone industriale che però firmerà lui, quindi di fatto non ho alcuna responsabilità.
Mi trovo in difficoltà perché tutti i tariffari sono per csp o cse... quanto

i post di lunedì 11 aprile 2011