p+F professione e fisco - i post di giovedì 5 gennaio 2012 - la bacheca di professione Architetto

p+F professione e fisco - i post di giovedì 5 gennaio 2012

i post di giovedì 5 gennaio 2012

Campanellino : [post n° 279811]

regime EX MINIMI: IVA o non IVA?

Chi mi può spiegare come funziona il regime degli ex minimi? Mi pare si chiami semplificato o qualcosa del genere...insomma dove rientrano quelli che erano minimi fino all'anno scorso e ora non più causa restrizione delle condizioni.
Ho capito che c'è l'esenzione IRAP e le tasse sono al 23%.
Ma l'IVA in fattura va aggiunta o no? Ho provato a simulare una fattura con l'utilità di p+a tools e l'IVA non
Carl : [post n° 279797]

regime dei minimi e abilitazione

Buongiorno, mi sono laureato nel luglio scorso e al momento ho un unico contratto a progetto con uno studio, qualora sostengo l'esame di stato e mi iscrivo all'ordine degli architetti posso aprire partita iva con regime dei minimi 2012 fatturando prevalentemente allo stesso studio con cui ho il contratto? e solo con l'abilitazione ma non l'iscrizione all'ordine ci sarebbero differenze? in caso negativo il mio sarebbe un regime normale? ci sono
Daniela : [post n° 279785]

nuovo regime contribuenti minimi

Ciao a tutti, la nuova finanziaria mi ha mosso un grosso dubbio: posso usufruire o no del nuovo regime con percentuale al 5%?
Io ho aperto la partita IVA nel 2010, a 31 anni, emettendo fattura alla società con cui collaboravo. Prima di aprire la partita IVA collaboravo con la stessa società con contratto a progetto (e qui mi viene il dubbio). Secondo voi la clausola che vieta di passare al
pamark : [post n° 279758]

QUALI VOCI IN FATTURA?

Salve a tutti!
mi sono appena iscritta all'albo con apertura della partita iva per lavorare svolgendo alcune prestazioni professionali.
Dato che non l'ho mai fatto prima (e che presto dovrò farlo), vorrei sapere quali sono le voci da inserire in fattura (rientro nel regime dei minimi 2012).
Sapete se esiste un modello aggiornato on line?
vi ringrazio!
buon anno a tutti!!!!

i post di giovedì 5 gennaio 2012