Emanuele : [post n° 25346]

Programmi

Mi potete dare delle indicazioni sulle funzionalità, utilizzo, vantaggi di Architectural desktop e Revit in abbinamento col CAD?
Grazie e buon lavoro
magh :
Ciao, ti rispondo solo ora perchè speravo che qualcuno che ne sapesse più di me si sarebbe fatto sentire...
Io non uso nè revit nè adt, ma a quanto ne so (tempo fa avevo visto una demo di revit ed ho visto gente che lavora con adt) non vanno in abbinamento con autocad, ma lo sostituiscono in toto.
Architectural desktop ha esattamente la stessa interfaccia di autocad, ma in più ci sono numerosi comandi che facilitano il 3d, soprattutto in relazione alle correzioni, sempre un po' difficoltose, di solidi già creati. Inoltre è compreso il motore di render di viz, con differenze abissali di qualità rispetto ai render mediocri di autocad.
Per revit ne so un po' meno, lo stanno pubblicizzando molto, è un programma totalmente parametrico, cioè ogni modifica effettuata (che so, in pianta), si riflette automaticamente sul 3d, sui prospetti, ecc. Si crea il 3d automaticamente, ed anche le sezioni...E' ricco di librerie (muri, finestre,porte) già fatte, di cui puoi cambiare le impostazioni.....diffido un po', personalmente, dei programmi che fanno tutto loro, ho l'impressione che revit vada bene per le cose semplici semplici (casetta di due piani con tettuccio a falda), ma per le cose complicate....
Spero che qualcuno aggiunga altro...
Ciao!!!
Emanuele :
Partendo dal presupposto che mi fido più di te di quello che scrivono sulle locandine, mi avevavno detto che i due programmi erano integranti sul CAD anche perchè ad un amico hanno offerto l'update a CAD2005+Architectural a 1800 euro.
A questo punto se Archit. è in sostituzione...non me ne faccio nulla
Anch'io mi fido poco di quei programmi tuttofare 2D-3D-Render, ecc che poi quando ho il tetto a 4 falde+abbaini+sporto....viene fuori un cubo

Grazie di tutto....resto al CAD
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.