Surf : [post n° 276445]

Pennini di autocad

Salve a tutti,
ho installato nel mio pc a 64 bit autocad 2009 e non essendo un grande esperto a riguardo, mi ritrovo a combattere con i pennini.
Ho messo i layer colorati e facendo le prove di stampa, non so come farli diventare di colore nero.

Qualcuno può indicarmi a riguardo, anche software eventualmente da installare? Grazie :-)
Fra :
devi creare una tabella di stile di stampa a cui attribuisci le caratteristiche desiderate. io uso sempre il file fra.ctb che mi sono fatta: i primi 9 layer sono neri, tutti gli altri colore oggetto. per tutti uso spessore di linea oggetto. quando vado a fare il disegno, creo per ogni pennino un nome (ad. es. muri, finestre, campiture...) e identifico già un suo univoco spessore. questo implica che in fase di stampa è impossibile che ci siano errori di spessore o colore appunto perchè dipendenti da stile di stampa.
non fare l'errore di modificare per ogni linea colore o spessore, va a finire che le stampe escono alla cavolo e soprattutto se altri lavorano sul tuo file diventano matti. io odio quando mi trovo tavole con due layer, entrambi bianchi, in cui però ogni linea ha le sue caratteristiche... che non puoi vedere a priori ma solo facendo le proprietà per ogni dannata linea!
Armando :
Ti ringrazio Francesca per il tuo utilissimo consiglio!

Infatti adesso sto combattendo proprio con un file che mi hanno inviato dove in fase di stampa non mi riconosce il layer del tipo di linea.
Cosa mi consigli a proposito?
Fra :
armando, quando mi capitano casi così mi rassegno: perdo tempo a riattribuire a ogni linea un layer univoco con spessore linea e colore oggetto!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.