Lilli : [post n° 353592]

Software per viste in pianta con arredo

Ciao
Premesso che per disegnare in pianta uso autocad e per fare render uso Revit + Cinema 4d, vorrei chiedere un vostro consiglio; faccio un esempio per comprendere meglio quello che cerco.
Spesso nelle ristrutturazioni capita di dover fare molte soluzioni di disposizione interne, mantenendo i muri perimetrali e cambiando disposizione di tramezze ed arredo. Lavorando in autocad ogni volta bisogna allineare porte, tagliare linee in eccesso, mettere retini etc , cosa che con revit (una volta settati i parametri) non accade poichè fa tutto in automatico.

Sto cercando un software che mi permetta di cambiare tutto ciò in breve tempo e mi dia un risultato finale gradevole alla vista (tipo quelli fatti dagli arredatori). Revit per spostare tramezze, porte etc è molto veloce, ma al momento non ho una libreria con molti arredi, vi chiedo quindi, conviene crearsi una libreria con revit e continuare ad usare quello (che qualità hanno i blocchi visti in pianta?) o esiste un software con una libreria ricca di arredi che consenta anche di spostare tramezze e porte?

Stavo pensando anche ad archicad che ho usato in passato, ma sono passati molti anni...
gioma :
- ArchiCAD,
- ALLPlan,
- Vectorworks.
- pConplanner (free)
Lilli :
Sì conosco alcuni di quei programmi, quello che vorrei capire è se esiste un programma, che produce delle piante arredate stile arredatori migliore di altri e con molti blocchi free
robertopittaluga :
ArCon è adatto
www.arcon3d.it/
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.