giorgio : [post n° 361103]

misura distanze

Prima di tutto un saluto a tutti,
avrei la necessità di visualizzare la misura di una distanza tra due punti, oppure una quota, ma con un calcolo particolare:
mi spiego
se misuro la distanza tra due punti A - B e risulta 1401,55 io avrei bisogno di leggere il risultato ottenuto dalla seguente operazione:
1401,55/30=46,71 quindi arrotondando e moltiplicando nuovamente 47*30=1410 che è il numero che vorrei venisse visualizzato.
Un grazie anticipato per tutte le eventuali risposte

ivana :
do per scontato che ti stia parlando di autocad: formato- stile quota- modifica- unità primarie- arrotondamento e vari in base alle tue esigenze. In precisione inserisci un solo zero (che significa nessun decimale)
gioma :
Dopo aver selezionato la quota, tasto destro del mouse e nel menu a tendina seleziona Proprietà.
All'interno del pannello Proprietà cerca " Modifica locale al testo " ed inserisci il valore che preferisci visualizzare.
Cad Manager :
Giorgio, mettendo l'approssimazione all'unità quello che otterresti dalla quota che hai indicato (1401.55) sarebbe 1402, dato che il programma approssima per eccesso o per difetto...nel tuo caso per eccesso.
il suggerimento di gioma ti consente di scrivere il testo che vuoi al posto di quello "misurato".
CONSIGLIO: attenzione con la forzatura delle quote perché - se quella misura dovesse cambiare - il testo (avendolo forzato manualmente) resterà così come lo inserisci.
ivana :
chiedo scusa, ma effettivamente quello che consigliavo io non risolve il problema. Ha ragione Cad Manager, pensavo si potesse arrotondare per difetto quanto si desiderava. Ho provato anche a modificare le unità alternative ma nulla...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.