Iaie : [post n° 212923]

Estero

Voglio andare all'estero!!!!Non se n puo' piu'....chi viene con me?
skunk :
anche io vengo con te! l'Italia ormai è un Paese x vecchi e se cerchi un minimo d cambiare ti affossano...psicologicamente e materialmente
T T :
IO IO IO IO si anche a me sta venendo una convulsione a furia di sentire fesserie in questo paese .basta sentire di professionisti che lavorano a posto mio e ne sanno emeritamente nulla e belle personcine che si prestano a questi ignorantissimi stage basta al paese dove devi essere raccomandato per ambire ad un posto di magazziniere negli scafali dei market dove anche li ti offrono lo stage di formazione e solo se hai fino ai 27 anni di età basta BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
saly :
Io ragazzi ormai non c'è la faccio più basta. Ho fatto il riconoscmento professionale a Roma come Architetto ,ho dato pure l'esame di stato, ma vai te a lavorare in Italia!!!
Nassuno ti offre il lavoro sopra tutto perché sei straniero( più di 10 anni qui). E non ho il diritto ai conocorsi perché non ho la cittadinanza Italiana !!!!!!!!!. Bastaaaaa. Ho perso 10 anni della mia vita in Italia, ho deciso, a maggio direzione la francia(Parigi) e per sempre.
tI _Ti :
ciao Saly sono io TT mi dispiace un sacco per te e x i tuoi 10 anni in italy figurati che io sono anche quasi italiana!! ma non credere che x noi italiani sia vita facile , si capisco ill tuo punto di vista anche xche ho troppi amici stranieri ...e non credere x questo popolo di " pazzi " tante volte lo straniero è visto come cosa esotica che supera i sempliciotti italiani.....troppo dura la vita in questo paese di marionette ....io x il momento sto seguendo un mio progetto che x foza di cose mi allontana dall architettura e questo non xche non sia convinta di saperne piu di tanti ma xche si sa x sopravivere c è bisogno di un mestiere e qui vanno avanti solo le super star e gli idioti che si prestano agli stage gratuiti!!! che bello setirsi uomini che a 40 anni stanno a prendere 2 lire x non imparare nulla ( parlo di stage) ma io preferirei vendere frutta e verdura!!mamma mia l'italia sigh ....non so come sia Parigi ..ho paura sia un po dura io me ne voglio andare a berlino almeno li vado in discoteca con 6 euro a sentire l'unica forma d'arte che fin'ora ha fatto progressi LA MUSICA!!! buon proseguo a te buona Fortuna!!
saly :
ciao TT sono saly, ti ringrazio per la tua risposta, ma comunque fai bene a cambiare mestieri, xche qui niente va. Ma si pensi di spostarti aberlino fai bene la germania ti offre tanto e non è cara per niente anzi al ristorante mangi un piatto misto di tutto( primo, seconto contorno) a solo 7 euro. mio marito ci va spesso a hamburg e mi porta un sacco di cose a 4 soldi. ma io vado in francia xche ho dei parenti e come ho studiato in francese e pure mio marito è già la. Partooooooooooo!!!!!!! e lascio questo paese a chi sopporta viverci. buona forturna per il tuo lavoro e ti auguro un buon progresso .
lucy :
Anche io vorrei andare all'estero. Non serve andare lontano per avere delle condizioni di lavoro accettabili e delle possibilità di crescita.
L'italia è un paese tanto bello, ma il problema è che è in mano ai soliti personaggi.... la meritocrazia non esiste.
A me piacerebbe andare a New York, almeno potrei dire di averci provato.
Tu dove pensavi di andare?
saly :
ciao Lucy se la domanda era per me io vado a Parigi. Ma New York un altra cosa, io non volevo troppo allontanarmi ma farei bene vai vai !!!! Tutti quelli che sono andati negli Stati Uniti non sono pi§ tornati . Buona fortuna !!!!!!!!!!!!!!
Yo :
Come ci organizziamo allra?
kirk :
pronto a partire anche domani mattina........come ci organizziamo......se ci muoviamo in diverse persone possimao darci una mano a vicenda!!!
vola :
ciao a tutti.. io me no sto andando a madrid....:p a gennaio.. sarò li.. sto già cercando casa.. per il lavoro, nonostante abbia già preso qualche contatto, penso sarà più efficace.. una ricerca sul posto.. se qualcuno vuole aggregarsi...
buona fortuna a tutti quelli che come me.. hanno il coraggio di cercare di crearsi una vita diversa.. da quella che il nostro "paese" ci impone...:p
Pa :
Ciao a tutti! Forse volare via dall'Italia sarebbe la scelta più saggia , l'importante è munirsi di tenacia ed un bel bagaglio di coraggio! Io tutto ciò ancora non l'ho trovato
saly :
bisogna muoversi adesso prima che si tardi ,ormai dopo 40 anni in italia deventerai subito vecchio. Il coraggio fa sempre strada !!!!!
hei..boss :
credo ke sia un invito sincero !!! colgo l'occasione anke in ritardo per dirti ke se ti va io vado all'estero per una motovacanza località capo nord, e quindi cerco buona compagnia
hei..boss :
capisco lo sconforto ke avete viviamo in un paese dove i nostri dirigenti sono poco professionali, per non dire altra cosa. ma se voi ke dovete entrare nel mondo del lavoro ,e siete sensibili a questo non mollate per andare all'estero rimbocchiamoci le maniche e cerchiamo di cambiare le cose qua .
TT :
ciao Boss ,,,,si ma scusa come fai a cambiare le cose qua quando vedi che le persone con cui devi combattere sono proprio i tuoi colleghi che forse già che provvede il portafoglio di mammà sottostanno a quegli umilianti decenni di tirocinio o lavoro sottopagato???? sono i primi che se gli proponi di fare un sit in di protesta il giorno dell esame di stato ti rispondono che ormai hanno già pagato la tassa ???? secondo te??
saly :
Brava TT hai ragione , basta combattere ,qui non c'é niente da fare ,o lavori sottopagato, o crepi !!!!!!!!!!! le cose purtroppo vanno più che male . Ma se il Boss pensa ti poter cambiare le cose ,ne dubito propio ,perché ormai la vita e divenata impossibile . Basta io per quello che me riguarda sto già preparando l'andata. e inbocca lupo a tutti quelli che combatteranno !!!!!!!!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.