Arredamento - aziende produttrici della regione Piemonte

il catalogo dei siti web delle aziende di prodotti per l'arredamento.

provincia: Alessandria

Bazar

[www.bazar-net.it]

via Giardengo 54, 15067 Novi Ligure (AL), Italia

NEOLAMP

[www.neolamp.com]

via Novi Km. 4 200, 15060 Basaluzzo (AL), Italia
Azienda che produce lampade, nel vero senso della parola: lampade e lampadine con attacco a vite. I prodotti possono sbigottirvi per la loro diversità dal comune pensare ad una lampadina, eppure ce ne sono di particolari. Il sito è ben fatto, leggero e veloce, forse un po' scarno di informazioni.

Quattrocchio srl Zero Division

[www.zerodisegno.it]

via Piacenza 122, 15050 San Giuliano Vecchio (AL), Italia
Di una struttura più ampia insieme al ramo Sistemi, la Zero Disegno sviluppa in maniera integrata tutto ciò che concerne l'arredamento di un uffico e del concetto di home-office. Attualmente si arricchisce anche delle collezioni "nobody's perfect" e "decollage collection". Interessante la sezione dedicata ai designers.

provincia: Cuneo

LE MEDUSE

[www.lemeduse.com]

via mortara 26, 12037 Saluzzo (CN), Italia
Sculture luminose in vetro riciclato, prodotte artigianalmente. Grafica curata ed elegante, navigabilità snella ed intuitiva. I prodotti sono presentati con foto e scheda tecnica, scaricabili per una comoda consultazione off-line.

provincia: Novara

ArredoUp

[www.arredoup.com]

Via Aronco 14/16, 28053 Castelletto Ticino (NO), Italia

mobili cominazzi

[www.mobilicominazzi.it]

via martinetti 223, 28010 Cavallirio (NO), Italia
Arredi moderni. Sito con gallery dei prodotti con link alle aziende produttrici.

Olivari

[www.olivari.it]

via G Matteotti 140, 28021 Borgomanero (NO), Italia
Interessantissima la sezione che riguarda i designers: un lungo elenco di autori dei quali si possono leggere notizie e vedere l'opera all'interno di Olivari. L'azienda è una delle più conosciute nella produzione di maniglie. Troviamo, cliccando sulle foto, i disegni con le misure dimensionali e le caratteristiche di materiali e finiture.

STOKKE

[www.stokke.it]

via cesare battisti 5, 28040 Dormelletto (NO), Italia
Sito di sedute ergonomiche e di benessere. Sito ben fatto, grafica curata, navigabilità intuitiva. I prodotti sono presentati con buone foto e descrizione. Cataloghi scaricabili in pdf. Grande attenzione è posta nel descrivere la filosofia dell'azienda e dei prodotti.

provincia: Torino

Artema

[www.artemaoffice.it]

via Camossetti 16, 10073 Cirié (TO), Italia

asia srl

[www.asia-wood-design.com]

via cravero 17/4, 10088 Volpiano (TO), Italia

ILTI LUCE

[www.iltiluce.it]

via g.pacini 53, 10154 Torino (TO), Italia
Azienda giovane, ma innovativa; è stata tra le prime nel mercato dell'illuminotecnica, ad utilizzare le fibre ottiche in vetro nel campo dell'architettura. Gli spazi museali sono i luoghi ideali per queste installazioni e se ne possono vedere alcuni esempi. Il sito è dinamico e con belle foto e descrizioni, ma senza schede tecniche.

Samatec

[www.samatec.net]

Via Dei Ronchi 51/A4, 10091 Alpignano (TO), Italia

Savio

[www.savio.it]

via Torino 25, 10050 Chiusa di San Michele (TO), Italia
Azienda con una storia ricca di risultati ed in continuo sviluppo, presenta il proprio sito in maniera semplice e tipo 'portale'. I prodotti sono in prima pagina, e poi si accede ai servizi come la documentazione on-line ed al video catalogo. Registrandosi al servizio 'info sms' si possono anche avere informazioni tecnico-commerciali sul proprio telefono.

provincia: Verbania

legenda simboli

Aziende produttrici

Professionisti, imprese e servizi

Rivenditore

Webzine

Segnalato da p+A

Valutazione dei servizi del sito

Sito non valutato

cos'è il Catalogo

Il Catalogo di p+A è un elenco di siti web e informazioni varie di aziende e professionisti che lavorano nell'ambito dell'arredamento, dell'edilizia e del design, principalmente nel territorio italiano. Nasce nel settembre del 2000 dall'esigenza di premiare le aziende che si presentano in Internet garantendo un serie di interazioni con il progettista, come la consultazione delle specifiche tecniche dei prodotti, o la possibilità di accedere a prezzi e tariffe.