Bagno - aziende produttrici con iniziale C

il catalogo dei siti web delle aziende di prodotti per il bagno e il benessere.

0 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Ceramica Catalano srl

[www.catalano.it]

S.P. Falerina Km 7200, 01034 Fabrica Di Roma (VT), Italia
Il minimalismo dell'interfaccia si rispecchia in una altrettanto chiara e semplice organizzazione dei contenuti. La descrizione dei prodotti, però, non è supportata da un percorso di navigazione efficiente: la consultazione richiede un continuo ricorso ai pulsanti del browser, in assenza di link per spostarsi tra le sezioni del catalogo.

Ceramica Dolomite

[www.ceramicadolomite.it]

via Cavassico Inferiore 160, 32028 Trichiana (BL), Italia
La sezione più utile del sito è quella dedicata alla rete dei rivenditori, che contiene un elenco dettagliato (riferito alle varie parti d'Italia) di nomi e recapiti. Da segnalare anche la possibilità di scaricare disegni tecnici in dwg e dxf, anche se limitata alle linee bagno.

Ceramica Flaminia spa

[www.ceramicaflaminia.it]

S. S. Flaminia Km 54 630, 01033 Civita Castellana (VT), Italia
La funzione del menu principale dovrebbe essere messa in evidenza. Ci si muove con facilità da una pagina all'altra, ma spesso si deve ricorrere alle barre spaziatrici per visualizzare i controlli. Può giovare un ripensamento dell'interfaccia in termini di usabilità ed una più omogenea integrazione tra inserti grafici e testi.

Colombo Design

[www.colombodesign.it]

via Baccanello 22, 24030 Terno D'isola (BG), Italia
Il catalogo dei prodotti è piuttosto ricco, ma penalizzato dal meccanismo di navigazione tra i contenuti. Facendo clic sulla voce "Contact", si può compilare un modulo per richiedere informazioni tecniche e commerciali. Il link "puntivendita", invece, consente di visualizzare la mappa dei interattiva dei rivenditori.

conte srl

[www.conte131.com]

via Scortegara 131 Zianigo, 30030 Mirano (VE), Italia

Cristina S.p.A.

[www.cristinarubinetterie.com]

via Fava 56, 28024 Gozzano (NO), Italia
Dal punto di vista dei contenuti, ci sono le premesse per fornire una vetrina informativa completa, ma andrebbe ripensata l'interfaccia, che nel complesso risulta poco incisiva. Non convince la scelta di utilizzare i PDF come alternativa alle pagine secondarie, perché rallenta la consultazione e rende meno accessibili i dati tecnici.

legenda simboli

Aziende produttrici

Professionisti, imprese e servizi

Rivenditore

Webzine

Segnalato da p+A

Valutazione dei servizi del sito

Sito non valutato

cos'è il Catalogo

Il Catalogo di p+A è un elenco di siti web e informazioni varie di aziende e professionisti che lavorano nell'ambito dell'arredamento, dell'edilizia e del design, principalmente nel territorio italiano. Nasce nel settembre del 2000 dall'esigenza di premiare le aziende che si presentano in Internet garantendo un serie di interazioni con il progettista, come la consultazione delle specifiche tecniche dei prodotti, o la possibilità di accedere a prezzi e tariffe.