federico cavalli architetto

Indirizzo:
via G. Marconicchio 1
02100 Rieti (RI), Italia

Telefono: 0746203311
Numero verde:
Fax: 0746203311

E-Mail:
Sito WEB: http://www.federicocavalli.it

avete scritto di voi
Lo studio è operativo dal 1997 su vari campi:
In urbanistica con incarichi di consulenza per l'ufficio progetti metropolitani del comune di Roma e con la recente progettazione del piano di recupero dell'antico borgo di Labro (RI).
Nella progettazione architettonica con particolare attenzione per la bioedilizia; con il primo premio nel concorso per l'ampliamento della facoltà di grafica di Lipsia, il terzo premio nell'ambito del concorso europan relativo alla riqualificazione di Lugar de Noeda-Pinheiro in Portogallo; recentemento lo studio ha concluso i lavori per la riqualificazione energetica e l'ampliamento di un edificio per la sanità a Rieti.
Nel restauro architettonico con le progettazioni relative a due edifici siti a Rieti vincolati ai sensi della legge 1089/39 il convento di San Damiano e un palazzo signorile del '500
Negli allestimenti con lavori per committenti di prestigio quali Fendi per un allestimento interattivo a Bangkok, Ferrari auto per la presentazione della Maserati 3200 gt alle cave di Carrara. Primo premio al concorso per l'allestimento del museo didattico INGV ( Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) di Roma, primo premio al Concorso indetto dalle Cantine Ferrari spumante per l'allestimento del percorso turistico, allestimento play il mondo del videogioco al Palazzo delle esposizioni di Roma.
E' stato invitato alle mostre di architettura:
Al Miami Riverside Festival Miami USA, alla Biennale d’Architettura “Manifesta3” di Ljubliana (SLO ), alla Biennale di Architettura 2000 di Venezia “Less aesthetics more ethics” diretta da Massimiliano Fuksas ed infine al “Media und Arkitectur” Graz (Austria)
loading map ...